• User Attivo

Come monitorare efficacemente su Google Analytics l'effetto dei Social Networks

Salve a tutti,
    volevo chiedervi come fate a monitorare l'effetto delle vostre azioni "sociali" in modo efficace e strutturato.

Come faccio per esempio nel caso di un e-commerce, a vedere se una conversione è "nata" da un post su Facebook?

Quello che attualmente il mio GA mi mostra è :

-che i social mi portano un certo numero di visualizzazioni (senza dirmi specificamente quale post ha generato quali risultati)
    -che da quelle visualizzazioni vengono viste determinate pagine
    -che ci sono tot ? di conversioni... (non capisco però se quella visualizzazione ha generato direttamente l'accesso alla scheda prodotto e poi è avvenuta la conversione, oppure se un utente che era già intenzionato ad acquistare è ANCHE passato dal social network di turno...senza quindi che questo incidesse particolarmente sulla decisione)

c'è bisogno di aggiungere del codice ogni volta che si posta un link perchè venga tracciato o c'è qualcosa di più semplice?

aspetto vostre considerazioni

^-^

Social: Altro

• Community Manager

Ciao Halfmoon,

ti sposto nella sezione Google Analytics visto che in questa non hai ottenuto una risposta 😉

• User Attivo

Grazie e a Prestissimo 😉
    Speriamo che almeno qui qualcuno mi dia un cenno !