- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Come monitorare efficacemente su Google Analytics l'effetto dei Social Networks
-
Come monitorare efficacemente su Google Analytics l'effetto dei Social Networks
Salve a tutti,
volevo chiedervi come fate a monitorare l'effetto delle vostre azioni "sociali" in modo efficace e strutturato.Come faccio per esempio nel caso di un e-commerce, a vedere se una conversione è "nata" da un post su Facebook?
Quello che attualmente il mio GA mi mostra è :
-che i social mi portano un certo numero di visualizzazioni (senza dirmi specificamente quale post ha generato quali risultati)
-che da quelle visualizzazioni vengono viste determinate pagine
-che ci sono tot ? di conversioni... (non capisco però se quella visualizzazione ha generato direttamente l'accesso alla scheda prodotto e poi è avvenuta la conversione, oppure se un utente che era già intenzionato ad acquistare è ANCHE passato dal social network di turno...senza quindi che questo incidesse particolarmente sulla decisione)c'è bisogno di aggiungere del codice ogni volta che si posta un link perchè venga tracciato o c'è qualcosa di più semplice?
aspetto vostre considerazioni
^-^
Social: Altro
-
Ciao Halfmoon,
ti sposto nella sezione Google Analytics visto che in questa non hai ottenuto una risposta
-
Grazie e a Prestissimo
Speriamo che almeno qui qualcuno mi dia un cenno !