- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Differenza tra cpc max e cpc max predefinito
-
Differenza tra cpc max e cpc max predefinito
Ciao a tutti
volevo chiedere qual'e' la differenza tra il cpc max e quello predefinito.
Quest'ultimo lo setto in fase iniziale quando creo la campagna, mentre il cpc max lo imposto per singola campagna.Ad esempio, se in cpc max predefinito ho 1 euro ed in cpc max ho 39 centesimi, adwords quale somma mi fa pagare? sotto i 39 o sotto l'euro?
-
sotto i 39 centesimi,
comunque per una campagna ben fatta (poi dipende dal settore) il cpcmax se vuoi esser primo lo setti più altro possibile, in questo modo in fase d'asta avrai sempre la prima posizione, poi il costo effettivo è determinato dal punteggio di qualità (e quindi da quanto pertinente è il tuo annuncio) e dalla concorrenza del tuo mercato.
-
Beh, il mio mercato e' molto competitivo, infatti io dico sempre che google e' l'unico a guadagnarci realmente... si tratta di hotel in località turistiche molto gettonate.
-
Senza andare offtopic, ti confermo che il costo del clic viene addebitato senza mai superare il CPC max che imposti per singola keywords, che ha valore prioritario rispetto al CPC predefinito del gruppo di annunci.
Considera, come detto da erise, che impostare offerte di CPC insufficienti potrebbe limitare l'efficacia della campagna marketing, limitando la posizione degli annunci o la pubblicazione.
-
Scusa chiara con quest'ultima frase cosa intendi dire? Che è meglio lasciare il limite al budget giornaliero piuttosto che al CPC MAX?
-
Io farei piu gruppi di annunci con keyword piu specifiche possibile in generica modificata, offerta alta e limitazione budget giornaliero. E via via apri nuovi gruppi di annunci. In questo modo si alza il ctr perché sei nelle prime posizioni, cerchi di avere un alto punteggio di qualità e di conseguenza spendi meno a click.
Meglio essere i migliori per una nicchia che generici per tutto, a conti fatti hai migliori risultati a parità di investimento
-
Indipendentemente dall'ottimizzazione dei gruppi di annnunci, delle keywords e di tutta la campagna, che deve essere sempre al top, nello specifico intendevo dire che utilizzare CPC troppo bassi (soprattutto in alcuni settori o mercati) potrebbe limitare l'efficacia della campagna, o perchè l'annuncio comparirebbe in posizioni troppo "remote" o perchè rischia di non comparire affatto.
-
Ma quindi se in cpc max imposto 1 euro, in cpc max predefinito che ci metto? in pratica a che serve il cpc max predefinito?
-
Un dato predefinito serve nel momento in cui non si specifica un altro dato più restrittivo.
Impostare un CPC predefinito serve perchè non sempre si imposta un CPC max per ogni parola chiave.
-
Ok perfetto, grazie.