- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- GCP & fiducia dei Clienti
-
Per i clienti con grandi budget, la certificazione può essere una garanzia.
Io credo che se ce l'hai è sempre meglio giocarla come carta!!
-
Si infatti, mi raccomando avanti con il sondaggio!!
Marco
-
-
La risposta che darei io è "altro..." ossia, non è tanto in termine temporale che incide (quindi non sempre ma nemmeno mai).
Piuttosto in termine di tipologia di cliente: è un fattore che non incide con tutti. Alcuni clienti danno molto peso alla certificazione ufficiale di Google, mentre altri clienti non danno nessun peso alle certificazioni in generale, c'è chi è più focalizzato su aspetti come "anni di esperienza", "budget gestiti", "clienti seguiti", "risultati ottenuti".
Diciamo che è sicuramente un valore aggiunto, ma non è detto che sia essenziale o l'elemento chiave.
-
Direi che la risposta di Chiara, oltre ad essere molto completa, è anche molto ponderata e frutto di una lunga esperienza :).
Quoto in pieno
-
Si in realtà la penso così anch'io, però bisognerebbe avere un riscontro statistico in termini più generali per avere una visione più completa dell'opinione di possibili clienti.
Marco
-
Per sapere quale potrebbe essere l'opinione dei potenziali clienti basta individuare la tipologia di cliente con cui ti relazioni attualmente e con cui ti proponi di relazionarti in futuro: quali potranno essere i tuoi clienti? piccole o medie imprese? grandi aziende? multinazionali?
Potresti quindi passare ad analizzare le** tipologie di campagne** con cui ti troverai a lavorare, con che team di esperti, con quali budget... e di conseguenza potrai valutare quanto peso avrà la tua certificazione e quanto peso avranno esperienza e conoscenze.Esempio:
Facciamo una ipotetica statistica generale e prendiamo in considerazione 1000 imprese, che saranno quindi varie, e mettiamo il caso siano 600 piccole, 300 medie, 100 grandi.
Nel momento in cui il mio cliente tipo è una media o grande impresa, a me potrebbe interessare poco sapere che al 60% delle aziende non importa la certificazione, se questo 60% è composto da piccole imprese... mentre potrebbe essere un dato fondamentale nel momento in cui io volessi rivolgermi principalmente a questa tipologia di clienti.Possiamo segmentare ancora di più il sondaggio volendo, integrando nei post di risposta:
Google Certified Program incide effettivamente sulla fiducia dei clienti?
e di che** tipo di clienti **stiamo parlando?
-
Ciao,
la certificazione potrebbe essere importante se non si ha un portafolio clienti di un certo livello. Poi su aziende di un certo spessore la certificazione potrebbe rivelarsi un requisito necessario. Comunque visto lo sforzo/beneficio necessario per prenderla, direi che conviene prenderla... Ciao, Christian
-
Ti ringrazio della tua opinione.
Marco
-
In ogni caso vi chiedo cortesemente di dare il vostro consenso cliccando la risposta opportuna del sondaggio.
Marco