• Super User

    ma per fare il test sull'annuncio, devo crearne uno simile con qualche modifica (magari inverto le righe) e metto quello "vecchio" in pausa?
    Oppure devo averli entrambi online?
    A livello economico, di quanto potrei riuscire a scendere sul cpc medio? ci sono casi in cui ad esempio una keyword costava tipo 1 euro ed e' stata portata a 20 centesimi o di meno? oppure le migliorie si fanno sulla base di 3-4 centesimi?


  • ModSenior

    Ciao No_Stress: ti suggerisco di fare test con più annunci attivi assieme.
    Oltre a testare l'inversione di righe o verbi diversi, prova anche annunci
    molto diversi tra loro: potresti ottenere risultati inaspettati.

    A livello economico il calo del CPC medio non è l'unica metrica da valutare
    in termini di performance di un annuncio. Ci sarebbero anche le conversioni...


  • Super User

    ciao mister jinx,
    come detto nell'altro post, ho problemi a controllare le conversioni perche' questa avviene telefonicamente, mi hai dato anche un link di un sito, ma non ho capito come funziona (non so se hai risposto di nuovo a quel post, ora controllo), pero' e' logico, voglio spendere anche 1000 euro di pubblicità ma non voglio guadagnarci 1001 euro, questo e' chiaro 🙂


  • User Attivo

    Affina sempre di piu le keyword, keyword specifiche x pagine specifiche, passa in generica modificata (quella col + davanti) facendo piu annunci, poi cmq dipende dal settore, io di solito parto in test per qualche settimana con cpc max per avere dati statistici, affino la campagna x alzare punteggio di qualità e ctr e poi alzo ctrmax molto di piu di quel che pago effettivamente e imposto.il budget giornaliero di regime. È analogamente la stessa cosa della long tail, piu traffico qualificato, piu pertinente e ottenere maggior rendimento


  • User Attivo

    Ciao No_Stress,
    se non ho capito male non riesci a tracciare le telefonate? Esistono diversi programmi che ti permettono di far creare uno o più numeri di telefono virtuali da far visualizzare sul sito/landing page che a loro volta indirizzano al numero di telefono reale. In questo modo riesci a tracciare le telefonate fatte grazie alla presenza online.
    Poi se ti puoi/vuoi o riesci a fare un passo in più con il cliente potresti tracciare anche la conversazione per cercare altri punti di miglioramento.
    Se non riesci a capire se il tuo lavoro converte o meno gli altri numeri assumo un importanza poco significativa dal mio punto di vista.
    Ciao


  • Super User

    Rieccomi, ciao a tutti

    non ho capito come funziona la cosa dei numeri di telefono virtuali, se il mio numero e' 02111111 e sul una landing ho 02222222, chi chiama quest'ultimo numero dovrebbe finire sul primo, ma io da cosa mi accorgo che hanno chiamato lo 02222222?


  • User Attivo

    Ciao,

    i software tracciano il numero di chiamata in entrata. Se hai più campagne telefoniche riesci a tracciarle individualmente associando diversi numeri di telefono.

    Di seguito un paio di siti che offrono questo servizio .tollfreeforwarding.com o .mongoosemetrics.com. Inoltre alcuni software sono integrabili direttamente a Google Analytics.


  • Super User

    Ma stiamo parlando degli utenti che cliccando sull'estensione dell'annuncio con il numero di telefono?

    Non ho capito se sul mio sito devo lasciare il numero principale o meno.


  • User Attivo

    Ciao,
    il numero generato dal software lo visualizzi sul sito o LandingPage. Hai guardato i link che ti ho girato? Inoltre se scrivi "Phone Call tracking" su google troverai tutte le info del caso.
    Ti giro un articolo interessante, searchengineland.com/5-ways-to-track-phone-calls-generated-from-ppc-clicks-22510


  • User Attivo

    Interessante questo argomento. Qualcuno ha esperienze nel tracking di numeri voip? Si potrebbero impostare con un trasferimento di chiamata immediato, in modo da essere trasparente per il cliente finale, ma in questo modo riuscire ad avere la conversione in analytics della telefonata.