- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- YouTube per il No Profit: quando in Italia?
-
YouTube per il No Profit: quando in Italia?
Ciao,
su YouTube l'Italia non è compresa tra i paesi che possono usufruire del programma No Profit ma ho letto diversi articoli (Purtroppo un po' datati) in cui c'era scritto che anche in Italia sarebbe stato attivato il programma. Qualcuno ha informazioni fresche sull'argomento?
Ciao e grazie, Christian
-
Ciao Christian,
purtroppo ho le tue stesse informazioni: ovvero a breve lanceranno il servizio anche per l'Italia ed altri paesi dell'Unione Europea... ma non so precisamente quando. Ad oggi mi risulta che la situazione sia, purtroppo, ancora così...Se vengo a conoscenza di news in proposito aggiornerò subito questa discussione ;),
Ciao,buona giornata,
Anna
-
Ottimo! Grazie
-
Ciao Christian, finalmente la buona notizia è arrivata e ti segnalo l'articolo: YouTube for Good arriva in Italia.
Leggo qui che:
Ad annunciare questo "sbarco" è stata Simona Panseri, Direttore Comunicazione & Public Affairs di Google Italia che ha dichiarato:
"E' con grande soddisfazione che presentiamo in Italia "YouTube for Good". Siamo tra i primi Paesi nel mondo a disporre di questo programma dedicato al mondo del no profit."Tutte le informazioni sul programma si trovano a questo indirizzo, dove sono elencati e spiegati i vantaggi derivanti dall'adesione al programma:
- Pulsante di donazione
- Live streaming
- Overlay di invito all'azione
- Annotazioni
Adesso non resta che fare la richiesta e studiarsi il
dedicato proprio alle organizzazioni non profit ;).Fammi sapere se lo utilizzerai e cosa ne pensi,
ciao, buona giornata e buon lavoro,Anna
-
Questa è veramente una bella notizia
Sono molto felice...il programma non è ancora aperto a tutto il Mondo...ma da oggi solamente in Australia, Canada, Germania, India, Irlanda, Italia, Regno Unito e Stati Uniti. L'organizzazione deve essere un'organizzazione non profit o un'ONG registrata in uno di questi Paesi per poter aderire (come recita YouTube).
-
I requisiti sono molto simili (o uguali?) a quelli richiesti per Google Grants.
-
Ero curiosa di vedere come si presentasse il pulsante di donazione con la nuova grafica dei canali YouTube ;).
-
Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuta in questo interessante articolo e non posso non linkarlo qui perché mi sembra utilissimo per le associazioni che ancora non fanno parte del programma YouTube for good.
Nell'articolo viene descritto il procedimento per un canale non partner affinché venga inserito un pulsante di donazione (nell'esempio paypal) all'interno di un video embeddato (quindi all'interno di un sito e non di YouTube).Ciao,
A.
-
Un pò di statistiche:
Quella del non profit e dell’attivismo è una tra le categorie di YouTube in più rapida ascesa: le organizzazioni non profit contano più di quattro miliardi di visualizzazioni di video su YouTube, pari auna visualizzazione ogni due persone nel mondo; sono già membri del Programma non profit di YouTube oltre 20.000 organizzazioni; ammontano a centinaia le organizzazioni non profit che contano oltre un milione di visualizzazioni video. Fonte.
-
Che dire... in questo forum mi sento come a casa con le mie idee, grandi come sempre e grande Anna. Questa funzionalità è molto molto interessante e mi ricorda tanto l'idea che usa anche ReverbNation un grosso portale per la musica. Rientra tra tutta la mia cerchia di lavoro, lo sfrutterò senz'altro, in quando rientra un pò nel concetto di un crowdfunding indiretto