• User

    Valutazione commerciale di sito web 1° su google.

    Cari amici ho un sito web posizionato molto bene su tutti i motori di ricerca, (1° PER LA kW centro estetico roma) con PR4.
    Ora il centro estetico a cui fa riferimento il sito è in chiusura.
    Voi cosa fareste?
    Che valore commerciale può avere?

    Sono graditi tutti i commenti.
    Grazie


  • Community Manager

    Spostato in Web Marketing (cripao ogni tanto si rilegge :D).

    Io non lo venderei, ma svilupperei contenuti inerenti a Roma su altre categorie simili.

    Al massimo creo dei sottodomini informativi sulla Città 😄


  • Bannato Super User

    Io creerei un punto di riferimento sui centri estetici in generale e poi andrei in giro per i vari centri estetici dicendo che inserendo una recensione del proprio centro li su si portano tanti clienti...

    Tipo come fa questo per gli agriturismi xttp://www.agritourpuglia.com/ tu hai il vantaggio che il dominio e performante e ben ottimizzato.


  • Super User

    @mix said:

    tu hai il vantaggio che il dominio e performante e ben ottimizzato.

    E che la fatica per posizionarlo è già stata pagata (presumo! :D)


  • Super User

    Io ragiono in questo modo:

    Gallina oggi

    Se hai bisogno di monetizzare o non vuoi perderci altro tempo proverei a venderlo facendo un porta a porta ai vari centri estetici. Credo che a livello di posizionamento il cambio del nome e qualche modifica strutturale al sito non dovrebbe nuocere più di tanto.

    Uovo domani

    Se invece vuoi investirci e creare una rendita di lungo periodo, allora segui i consigli precedenti, crea un piccolo portalino sui centri estetici, con articoli, che ne so, su come rifarsi il trucco e altre amenità prettamente femminili (:lol: donne, non uccidetemi!) e cerca di vendere spazi pubblicitari, banner e quant'altro.


  • Bannato Super User

    E nel tuo caso meglio un uovo domani, ormai la gente incomincia a capire e sopratutto ad investire in una risorsa utile e producente, La pubblicità... ( perlomeno al centro/nord ) il sud ancora non troppo..

    Nel gioro di qualche mesi avrai un entrata mensile fissa.

    Ne sono più che convinto; e se le cose vanno bene ( perchè non dovrebbero? ) potresti essere contattato direttamente da aziende produttrici di cosmetici e roba varia...

    Roma è la capitale e fa gola a tutti quanti.


  • Super User

    quoto catone e giorgio
    sfruttalo per farci soldi tu, inserendo contenuti..
    poi se strada facendo raccatti soldi da concorrenti o chiunque lavori nel settore
    ben venga!


  • User Attivo

    @Catone said:

    Uovo domani

    Se invece vuoi investirci e creare una rendita di lungo periodo, allora segui i consigli precedenti, crea un piccolo portalino sui centri estetici, con articoli, che ne so, su come rifarsi il trucco e altre amenità prettamente femminili (:lol: donne, non uccidetemi!) e cerca di vendere spazi pubblicitari, banner e quant'altro.

    questa mi sembra la strada migliore in assoluto se hai un po' di tempo da dedicarci


  • User

    @nelli said:

    quoto catone e giorgio
    sfruttalo per farci soldi tu, inserendo contenuti..
    poi se strada facendo raccatti soldi da concorrenti o chiunque lavori nel settore
    ben venga!

    Ti puoi spiegare meglio, cosa intendi per fare soldi , inserendo i contenuti?

    Grazie


  • Super User

    adsense di google 🙂