• User

    Tag Revisit After....

    Ciao a tutti! 🙂 sono nuova del forum, anche se vi seguo da diversi mesi e devo davvero fare i complimenti a tutti per l'ottimo aggiornamento continuo che deriva dalla frequentazione di questo forum....a tal proposito vorrei chiedervi una cosa, premettendo che sono nuova del settore...ho notato che alcuni siti hanno nel codice html un tag del tipo <meta name="revisit-after" content="7 days">....a cosa serve?:?
    dice a google di tornare a leggere il sito dopo 7 giorni dalla visita?:bho: grazie mille a tutti coloro che risponderanno!


  • Community Manager

    Ciao Leti@ e Benvenuta nel Forum GT,

    quel tag è ignorato da Google 🙂


  • Super User

    Ciao Leti@ benvenuta sul Forum GT 🙂

    Il <META NAME="Revisit-After" CONTENT="X days"> è largamente ignorato dai motori di ricerca, i quali eseguono il crawling delle pagine in base ai backlink e all'aggiornamento delle stesse.

    Insomma, non prendono ordini. 🙂

    <edit> ops... Giorgio non avevo visto la tua replica ... a volte siamo sincronizzatissimi! 😄 </edit>

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Leti@ e Benvenuta nel Forum GT,

    quel tag è ignorato da Google 🙂

    Grazie Giorgio per la risposta istantanea!!! e quindi in fase di progettazione di un sito quali tag devo considerare? title, keywords e description? e poi LP a non finire...giusto? questo tanto per iniziare....:D


  • Community Manager

    @Leti@ said:

    Grazie Giorgio per la risposta istantanea!!! e quindi in fase di progettazione di un sito quali tag devo considerare? title, keywords e description? e poi LP a non finire...giusto? questo tanto per iniziare....:D
    Ma Figurati 🙂

    Allora, per quanto riguarda i motori di ricerca e Google in particolare usa il Tag Title sempre diverso per ogni pagina.

    Il Keywords è ignorato. Quindi non metterlo.

    Il Description è anche ignorato ai fini del posizionamento, ma è utile per far uscire una descrizione buona nelle SERP.

    Poi buoni contenuti e link a iosa 😄

    Stuart siamo sempre troppo sincronizzati, sarà la 242343 volta :eheh:

    La verità è che stiamo li con il tasto F5 sul Forum SEO 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Stuart siamo sempre troppo sincronizzati, sarà la 242343 volta :eheh:

    La verità è che stiamo li con il tasto F5 sul Forum SEO 😄

    Infatti, mi fischiavano le orecchie... ho fatto un **reload **e ho scoperto perchè! :lol::lol:

    ok ok ok .. torniamo seri 😄

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    ehehhe!!!!

    ok...seguirò i tuoi consigli alla lettera!!!

    grazie!