- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- punteggio di qualità 4/10 su una pagina credo perfetta
-
punteggio di qualità 4/10 su una pagina credo perfetta
Ho seguito lo stesso schema di molte altre mie landing page che come punteggio hanno 10/10 ma in questo caso mi da 4/10
Come e' possibile
La pagina è pertiente con la ricerca per Pasqua nella località indicata.
Non so se posso postare il link o mi prendono per spammerP.S forse devo attendere un po' che si stabilizzi il punteggio di qualità?
-
Ciao,
senza link come possiamo aiutarti? Prova ad aspettare qualche giorno e vedi cosa succede.
-
ho appena controllato e ora me l'ha portato a 10/10 e con
Percentuale di clic prevista: Medio
Pertinenza annunci Sopra la media
Esperienza pagina di destinazione: Sopra la mediaAttualmente il cpc medio e' di 0,81 € a click con un ctr del 9.30 mentre il cpc massimo che ho impostato e' pari a 1 euro ed ho impostato la campagna (solo per quella parola chiave) con un budget da 50 euro al giorno
Questo cosa puo' significare? Il cpc di 0.81 può ridursi? cosa devo fare?
-
Ciao,
aspetta qualche giorno per verificare il comportamento del CPC medio. Poi con lavora di A/B test.
-
cosa sarebbe A/B test?
-
Ciao,
l'A/B test o split test è una metodologia lavorativa che mette in comparazione 2 elementi (Annunci, Landing page ecc..) per un determinato periodo, al fine di determinare quale elemento performa meglio. Una volta identificato l'elemento più performante, si può decidere di modificare l'elemento perdente o sostituirlo per metterlo nuovamente in competizione con l'elemento vincente
-
ok perfetto
in ogni caso ho notato che mi sono cambiati i parametri e cioe':Punteggio di qualità: 10/10
Percentuale di clic prevista: Medio
Pertinenza annunci Medio
Esperienza pagina di destinazione: MedioLa pagina di destinazione è questa annabelle.it/offerte-pasqua-ischia.php la quale io la considero pertinente al tipo di annuncio per chi cerca un'offerta di pasqua sull'isola.
Come mai mi da "medio" in tutte e tre le voci pur avendo 10/10 di punteggio?Gli annunci hanno come keyword la parola pasqua e il nome della località...
Come dovrei migliorare la landing page in questione?
Grazie
-
nessun commento?
-
Ciao,
non ti saprei dire come mai google ti dia una valutazione media se hai un punteggio di 10/10, ma a questo punto punterei più sul discorso conversione all'obiettivo come detto precedentemente utilizzato lo A/B test. ciao
-
ma spesso mi succede che ho 10/10 e magari quei valori sono medi.
Per questo chiedevo cosa manca a quella pagina per essere totalmente ottimizzata
Conversioni non ne posso tracciare in quanto l'utente deve fare una telefonata per prenotare..
-
Ciao NOstess,
ci sono diversi servizi esterni che ti permettono di tracciare anche le telefonate.
-
ciao christian
me ne puoi dare qualcuno?
forse tracciare le telefonate quando ho inserito l'estensione dell'annuncio con il numero di telefono, ma come traccio una telefonata e capisco che quel cliente ha chiamato perche' e' entrato in quella determinata landing page?
-
Ciao,
ecco wwwdotmongoosemetricsdotcom. Poi se vai su google e scrivi Phone call tracking ti puoi divertire parecchio nel capire tutte le varie soluzioni offerte.
ciao