- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Le landing page di Aruba (Aruba SEO): servono davvero?
-
Le landing page di Aruba (Aruba SEO): servono davvero?
Buongiorno.
Un cliente ha acquistato, qualche tempo fa, il servizio "Aruba SEO" per la creazione di una pagina ottimizzata per i MdR pubblicata in un dominio di terzo livello, compreso nel pacchetto, dal nome opportunamente scelto per "spingere" la pagina e relativo sito.
Personalmente non nutro molta fiducia nei servizi di Aruba, quindi cerco di starne il più lontano possibile (anche perché loro non fanno nulla per farmi cambiare idea), ma dal momento che il cliente in questione aveva già acquistato questo servizio quando mi ha contattato non posso esimermi dal fornirgli un minimo di consulenza.
Sostanzialmente lui si lamenta del fatto che tale pagina non gli ha giovato in alcun modo, non ha portato visite al sito. Io ho dato un'occhiata al codice e, per quanto essenziale, ho trovato un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso come una description troppo lunga ed un numero incalcolabile di parole chiave. Inoltre non è presente nemmeno un'immagine, cosa che credo potrebbe giovare soprattutto per il settore dell'attività in questione (turismo).La domanda, come da titolo, è relativa all'effettiva utilità di questo servizio. Non funziona perché si tratta di una pagina sola, e quindi se ne dovrebbero produrre un certo numero per avere dei risultati accettabili, oppure non rende perché è proprio scadente il servizio?
Eventuali esperienze dirette o indirette sono bene accette.Grazie.
Tipo:
Altri
-
Non ho mai avuto a che fare con il servizio in questione.
La domanda è: "Quanto costa il servizio?"
-
E soprattutto il servizio offre solo la creazione di una pagina "ottimizzata"?
E' possibile avere il link alla pagina?
-
La pagina si trova all'indirizzo http:// bedandbreakfastpalermo (.) attic12(.) it.
Il servizio dovrebbe costare €50 l'anno anche se il cliente dice di aver pagato solo una volta. Probabilmente lo ha acquistato meno di un anno fa e non sa che allo scadere dell'anno dovrà sborsare altri 50 euro.Il fatto che nel forum nessuno ne sappia parlare mi fa già intuire la popolarità del servizio.
-
Mamma santa...dimmi che è uno scherzo?
-
Purtroppo non lo è.
Io non sono un esperto SEO, ma quando ho visto quella pagina ho avuto la stessa reazione.
-
Ragazzi per 50€ lordi un'agency seria non alza nemmeno il telefono! Tutto il resto è tempo perso.
-
Infatti stiamo parlando di Aruba, non di un'agenzia seria.
-
@Eugene said:
Infatti stiamo parlando di Aruba, non di un'agenzia seria.
stiamo perdendo tutti tempo
eventualmente possiamo sempre provare qualche seo magic tool...
-
Ultima domanda sull'argomento dopodiché chiudo avendo capito che si tratta dell'ennesimo specchietto per le allodole: può avere un senso creare una sola landing page (ovviamente fatta come si deve, non come quella discussa finora)?
Grazie e buona giornata a tutti.
-
Ogni pagina è una landing page: più la verticalizzi meglio è. IMHO!
Ovvio... un sito è una verticalizzazione omogenea di tante landing page specializzate.