• User Attivo

LinkFreeze

Salve a tutti

oramai ci ho preso gusto con la riscrittura delle url dinamiche e come me da quello che vedo molti altri

Sviluppando in asp non posso usare il file .htaccess e fino ad ora ho usato solo IsapiRewrite, ma ora vorrei capire le differenze con LinkFreeze, sempre della helicon, qualcuno di voi lo conosce ? Sa dirmi qualcosa ?

• User Attivo

**FAI ATTENZIONE CON **IsapiRewrite: ti scrivo un private!

PS: è tutto ok avevo confuso il filtro IsapiRewrite con URLRewrite

• User Attivo

@scura said:

Salve a tutti

oramai ci ho preso gusto con la riscrittura delle url dinamiche e come me da quello che vedo molti altri

Sviluppando in asp non posso usare il file .htaccess e fino ad ora ho usato solo IsapiRewrite, ma ora vorrei capire le differenze con LinkFreeze, sempre della helicon, qualcuno di voi lo conosce ? Sa dirmi qualcosa ?

linkfreeze è un po' una porcata 🙂
    Si innesta in IIS e utilizza sempre isapirewrite ma ti dà la possibilità di scegliere tra una serie di url di formato predefinito, senza farti fare la fatica di scrivere le regole: quasi mai sono url dall'aspetto accettabile.
    Bisogna pensare un po' anche all'usabilità 🙂

• User Attivo

Quindi è la versione limitata di IsapiRewrite ?
    Non c'è la possibilità di Impostare regole nel file LinkFreeze.ini un pò come con httpd.ini con IsapiRewrite?

Perchè un amministratore di un server può scegliere LinkFreeze, ma assolutamente no IsapiRewrite ? Mi sembra una cosa strana ...

• Super User

@madai said:

**FAI ATTENZIONE CON **IsapiRewrite: ti scrivo un private!

PS: è tutto ok avevo confuso il filtro IsapiRewrite con URLRewrite

se di interesse generale (secondo me si) perchè non lo scrivi in pubblico?

• User Attivo

@scura said:

Quindi è la versione limitata di IsapiRewrite ?
    Non c'è la possibilità di Impostare regole nel file LinkFreeze.ini un pò come con httpd.ini con IsapiRewrite?

Non è la versione limitata di ISAPI Rewrite, è un'altra cosa che ti dà la pappa pronta.
    La versione Lite di ISAPIrewrite è gratuita e manca solo del caching delle regole (fondamentale in ambiente di produzione).

Non mi risulta ci sia un linkfreeze.ini

@scura said:

Perchè un amministratore di un server può scegliere LinkFreeze, ma assolutamente no IsapiRewrite ? Mi sembra una cosa strana ...

non ho capito cosa intendi dire 🙂

• User Attivo

[quote]se di interesse generale (secondo me si) perchè non lo scrivi in pubblico?
    [quote]

Dormi pure sonni tranquilli, è stata una svista anche se motivata di Madai, il quale non poteva scrivere pubblicamente dato che si trattava di un problema che se dichiarato così apertamente avrebbe potuto causarmi altri problemi.

Continuando con LinkFreeze, io capisco male l'inglese e devo ancora fare prove e mettermi seriamente a leggere la documentazione, ma qui

http://www.helicontech.com/linkfreeze/doc/textconfig.htm

non si parla di un file LinkFreeze.ini nel quale impostare regole di questo tipo ?
    DirectoryPattern ?&= .ext LinkFilter [FLAGS]

• User Attivo

@Tambu said:

se di interesse generale (secondo me si) perchè non lo scrivi in pubblico?

In realtà è un problema del filtro UrlReplace non di ISAPIRewrite

Come impostazione predefinita UrlReplace consente la pubblicazione online della pagina di gestione dei filtri, basta andare ad un indirizzo tipo www.nomesito.com/evitoDiDirlo

è quindi necessario modificare o disabilitare la possibilità di accedere al pannello da remoto modificando urlrepl.ini nella cartella C:/WINDOWS

Non lo avevo postato prima per evitare che, prima che scura potesse porre rimedio, decine *smanettoni *andassero a modificargli liberamente le impostazioni del filtro. Ora lo dico visto che lei usa isapirewrite non urlreplace.

• User Attivo

Ops non ho terminato 🙂

Intendevo dire che mi hanno detto che non è possibile installare sul server il filtro IsapiRewrite, ma che è possibile installare LinkFreeze, questa cosa mi è sembrata strana

Oramai in base alla mia esperienza sto filtro te lo installano, non è vero che devi avere per forza il tuo server altrimenti non c'è assolutamente niente da fare.

• Community Manager

Servirebbe proprio una panoramica sul Rewrite su windows in Wiki GT 😄

• User Attivo

@scura said:

Ops non ho terminato 🙂

Intendevo dire che mi hanno detto che non è possibile installare sul server il filtro IsapiRewrite, ma che è possibile installare LinkFreeze, questa cosa mi è sembrata strana

Oramai in base alla mia esperienza sto filtro te lo installano, non è vero che devi avere per forza il tuo server altrimenti non c'è assolutamente niente da fare.

Non sapevo fosse possibile configurare manualmente le RewriteRules in linkfreeze, ma allora tanto vale scriversi le regole in ISAPI Rewrite....

Ad ogni modo non conosco alcuna ragione valida che impedisca la possibilità di installare IsapiRewrite se è già possibile utilizzare linkfreeze.

Conosco almeno un paio di hosting che ti permettono tranquillamente di configurare le regole in un httpd.ini personalizzato

• User Attivo

eh già 🙂 ma la cosa + ostica sono le reg exp...servirebbe una ripassata generale globale

Abbiamo in molti questa difficoltà

• User Attivo

Feller lo vedi che la tua esperienza si avvicina alla mia...
    Anche io ne conosco almeno un paio, e sono delle caccoline almeno per la loro presenza e visibilità su internet rispetto all'hoster che mi propone LinkFreezer, che comunque mi incuriosisce onestamente, ma come te continuo a non capire

tu hai visto la pagina della documentazione a LinkFreeze
    notti sembra di capire che si possono impostare regole? sbaglio?

• User Attivo

@scura said:

Feller lo vedi che la tua esperienza si avvicina alla mia...

Uno dei due fornitori di hosting è molto valido, ma è inglese. L'altro, italiano, non lo conosco a sufficienza e mi è stato gentilmente suggerito da un utente di questo forum. Non posso dire di aver avuto esperienze negative.

L'esperienza negativa è...ASP 3.0 😉 e infatti quando possibile meglio metteri in condizione di utilizzare mod_rewrite o il sistema nativo di .NET

@scura said:

tu hai visto la pagina della documentazione a LinkFreeze
    notti sembra di capire che si possono impostare regole? sbaglio?

Pare di sì...ma mi sembra che la configurazione manuale non sia più semplice di quella di ISAPI Rewrite

• User Attivo

Non conosco asp.net ma per curiosità provai a capire un pò di tempo fa come fa la riscrittura delle url, non c'è di mezzo l'invio di un form ? Cosa poco piacevole volendo riscrivere url per la gioia dei mdr ?

• User Attivo

@scura said:

Non conosco asp.net ma per curiosità provai a capire un pò di tempo fa come fa la riscrittura delle url, non c'è di mezzo l'invio di un form ? Cosa poco piacevole volendo riscrivere url per la gioia dei mdr ?

Assolutamente no, nessun form 🙂

• User Attivo

@fheller said:

Non sapevo fosse possibile configurare manualmente le RewriteRules in linkfreeze

sapevi bene non si può devi scegliere tra impostazioni predefinite... na porcata 🙂