- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- L'importanza degli articoli e parola in più
-
L'importanza degli articoli e parola in più
Buongiorno volevo sapere se su una parola chiave l'articolo o la parola in più può fare la differenza o no!?
Faccio un esempio agenzia immobiliare Sanremo o agenzia immobiliare a Sanremo e' diverso? Mentre scrivo del testo per una landing page l'articolo o la parolina in più modifica così tanto la parola chiave da me scelta senza "a".
spero di essere stato chiaro
-
Bella domanda, dico la mia:
cambia poco, l'importante per me è che si legga e pronunci bene. Oppure scegli quella con più ricerche.
-
In realtà pare ne faccia. Quelle "parole in più" come l'articolo o la congiunzione rientrano nelle cosidette "stop words", parole a cui in teoria i motori di ricerca danno poco credito perché troppo frequenti all'interno delle frasi. Se il settore in cui operi è poco competitivo, non ti fa grande differenza.
Se invece stiamo parlando di un settore molto competitivo, effettivamente la differenza può esserci. Ad esempio: esistono talmente tanti siti che lottano per essere indicizzati per la chiave "hotel firenze", che probabilmente in questo caso merita far scivolare qualche "hotel firenze" nel testo rispetto a scrivere solo "hotel a firenze". Se si parla di livelli di concorrenza medi, puoi mantenere una scrittura più naturale.
Se vuoi saperne di più, fai una ricerca specifica sulle stop words. Un paio di mesi fa avevo scritto un articolo sul tema su un blog della mia azienda, Formark.
Ciao!