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Scopriamo di più su Stella Maris, la testimonial di Casa.it, in un servizio del TG2.
[video=youtube;MDstl5C62u8]
Effettivamente i video con l'oroscopo non sono così esilaranti come quelli della serie "Gli sgami...", peccato!
Ciao,
Anna
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Ciao Anna,
e' effettivamente un peccato che l'oroscopo risulti essere molto, ma molto, meno esilarante.Il servizio di TG2 me l'ero perso
Michele
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Ciao a tutti, aggiungo qualche esempio alla lista, oltre alla web serie di PosteMobile e Casa.it.
Gus & Ben di Misura, qui il trailer:
[video=youtube;iATGxZWKkr8]
Una sketch-com con attori che provengono da realtà televisive come Mai dire Gol, Zelig e Colorado che però, nonostante le premesse, non riesce sempre a divertire.
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La web serie di Smemoranda: questa mi piace molto, è simpatica e scommetto che ha fatto (sor)ridere il pubblico giovanile che frequenta i locali notturni e che, come i personaggi della serie, si ritrova spesso in situazioni strambe durante la fila per il bagno nei locali...
Qui il trailer:
[video=youtube;oJCHdp4G5SY]
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La webserie di Garmin Italy dedicata agli sportivi che utilizzano la sua tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, sport e outdoor.
[video=youtube;r1ZX-alxeV0]
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Gamers, sit-com sui videogiocatori, prodotta da Game Stop catena di negozi di videogames.
L'idea è semplice: mostrare, prendendoli affettuosamente in giro, chi sono i videogiocatori attraverso una serie di personaggi che riflettono il vasto mondo degli appassionati di giochi elettronici. I videogiocatori, infatti, non sono più solo nerds, i ragazzini appassionati di Star Wars e tecnologia, ma si identificano in un numero variegato di profili, dal manager alla massaia. Fonte
Ecco una delle ultime puntate:
[video=youtube;WvD_6XOJiOI]
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Da sportivo, lo spot della serie Garmin è veramente emozionante.
L'idea comunque di realizzare sit-commedy non è male, è divertente e intrattiene maggiormente rispetto agli spot tradizionali.Marco
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Nel frattempo sono uscite nuove brand serie italiane. Fatemi sapere cosa ne pensate :).
Sitcom interessante di Unicredit, tutto il progetto è descritto qui.
[video=youtube;MC0_0XH7Hcg]
Protagonista è il software per la gestione del Bilancio Familiare, BILLY the Budget. L’iniziativa vede un percorso completo di storytelling video in una mini-serie in 10 puntate in onda sul web e attività di digital engagement sui social media.
I Conti rappresentano una tipica famiglia, con i propri pregi e (soprattutto) difetti, dove ciascuno ha proprie attitudini di spesa identificabili nei profili tipici del Bilancio Familiare.
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Anche la serie di Ceres sta ricevendo un bel feedback: #civuoleuneroe
Questo mi fa impazzire!!
[video=youtube;u6kg8HTq6pE]
Ceres lancia l’hashtag. Gli utenti, utilizzando sui loro social network preferiti, possono condividere i momenti della loro giornata che più necessitano dell’intervento di un eroe. Fonte.
I messaggi più divertenti ispirano le nuove gag: quindi c'è sicuramente un dialogo con il pubblico!
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Anche CEPU si lancia con la serie Quelli che... Il prossimo appello.
All'interno ci sono chiaramente riferimenti a CEPU: vengono mostrati ragazzi che hanno difficoltà a superare gli esami e che quindi si rivolgono a CEPU.
Non mi entusiasma molto e a voi?[video=youtube;uo8pKk1qE8E]
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Carina l'idea di realizzare pubblicità alla "Camera Cafè"!!
Se non altro ti fanno sorridere!
Chissà poi se la "call to action" viene realizzata con più entusiasmo??Marco
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Vero Marco! Fra l'altro è un elemento in comune tra quella CEPU e quella Unicredit, entrambe parlando davanti ad un computer stile Camera Cafè!
La call-to-action "attaccata" con le annotazioni può derivare due cose: o non l'avevano preventivata e quindi hanno rimediato all'ultimo così, oppure hanno preferito lasciare spazio alla fine, nella cartolina finale, a elementi diversi come i loghi e il suggerimento a guardare altri video. Tuttavia credo che un pulsante iscriviti potesse essere inserito con efficacia anche nella cartolina finale. Forse hanno preferito lanciare una call-to-action alla volta, chissà...Ciao,
A.