• User Attivo

    Provocazione intelligente

    Su questo post inserito in un altro forum, c'è una interessante provocazione a proposito della GTdirectory. O meglio io ce la vedo poi non so voi.

    Sarebbe utile analizzare il post in questione e inizio io facendo delle considerazioni personali:

    è naturale che l'apertura di questo nuovo servizio, giovi notevolmente al "marchio" GT. Accresce, agli occhi dell'utente, la fiducia nei confronti della comunità (stratergia di marketing?). Fa vedere come al comunità GT sia molto attiva e sensibile ma allostesso tempo porta giovamento anche a chi è presente nella directory.

    Vi passo la palla

    OT
    forse non è l'area giusta per postare


  • Bannato User Attivo

    Io non vedo la provocazione nei post, se tu intendi quella sul chi si accollerebbe le spese dell'hosting, che potebbe essere diciamo... sul migliaio di euro annuali? non saprei rispondere anche perchè non ho una directory per poter dire la mia a riguardo.


  • Community Manager

    Grazie Spaceconte per la segnalazione dell'intero thread 🙂

    E' importantissimo sapere cosa dicono di noi in giro per il web, perchè poi si riescono a trarre dei feedback importantissimi.

    C'è da dire che le spese sono molte di più del migliaio di euro annuali e che sono già alte senza la GT Directory. Ma dato che la GT Directory si aggiunge nel mio Server, i costi sono gli stessi (al massimo ci penserò con l'aggiunta di altri progetti).

    Premesso questo e premesso che un giorno potrei decidere di finanziarla con qualche adsense (un server suo, un programmatore suo, pubblicità e via dicendo), gli obiettivi e motivi che ci hanno portato a creare la GT Directory sono chiari a tutti, basta leggere il Forum della GT Directory, l'ho detti più volte.

    Tra gli HUB e strategie di Marketing avrei da dire molto, per questo al Raduno GT di sabato e domenica ho dedicato una sezione apposita.

    Per il resto non vedo nessuna provocazione, ma un pensiero.

    Vi lascio invece con una mia riflessione: GT ha sfornato, sta sfornando e sfornerà sempre più progetti, siano questi nuove aree o nuovi siti. Questo perchè GT non è un progetto fermo ma molto dinamico. Questi progetti si fanno per tantissimi motivi e sono ben ponderati. Non ci alziamo la mattina e diciamo: ecco, prepariamo questo perchè è bello.

    Qui c'è una comunità che può dare tanto al Web Italiano, molto di più di quello che sta dando ora, perchè ci ritroviamo con persone fantastiche.

    La GT Directory è uno dei progetti, molto importante, che scatenerà una serie di conseguenze (per alcune lo ha già fatto) ottime al forum.

    Sono felice oggi di poter postare una richiesta nel Forum GT e riuscire a ricevere informazioni corrette che possono essere approfondite in modo sereno e pacato, grazie ai professionisti che ci sono 🙂

    Pensate che il mio obiettivo, sempre e comunque, si pone come primo punto quello di migliorare il Dialogo Costruttivo avvicinando persone simili a noi.

    Sta venendo fuori davvero un bel Forummetto 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Ho letto il 3d linkato, ma a me sembra che, pensandola concettualmente/eticamente, la Directory GT sia qualcosa di più di una semplice directory.

    Chairamente ci sono i pro ed i contro per tutti i partecipanti, in questo progetto come in altri: è la vita.

    Poi dipende da che punto di vista vedi la cosa; io sono dell' opinione che ormai il marchio GT sia una garanzia di qualità principalmente poi di quantità dei servizi e magari dei pro che ne conseguono.

    Quindi anche la Directory GT penso che sia un progetto finalizzato a dare un servizio di qualità rispetto alle mille e più dir sparse per il web.

    ...poi chiaramente il discorso dei pro e contro, dir volontaria o per lucro, costi del server dedicato o condiviso... questo è un altro paio di maniche.

    Tutto obiettivamente imho 🙂