• User Attivo

Utilissima segnalazione, grazie!

• Super User

Ciao Isotopia,

non so a che punto sei con la creazione del canale, però ti indico questo link dove troverai spiegato, passo per passo, tutto il procedimento per avere un canale YouTube senza account Google Plus collegato. Nelle discussioni che ti ho linkato se ne parlava, ma qui trovi proprio il tutorial (in inglese).
    Se lo provi fammi sapere,

Ciao,
    A.

• User Attivo

Ottimo, sono riuscita a trovare il modo per scollegare Youtube da Google+ e rinominare liberamente il Canale. Grazie anche di quest'altro tutorial che non avevo trovato, molto interessante.

Ciao!

• Super User

Dovremmo farne uno in italiano ;)!

• User Newbie

Ciao, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma l'ho letta e ho ancora qualche dubbio.
    Mi spiego meglio:
    Con la società per cui lavoro abbiamo un account Google. Abbiamo aperto, circa 4 mesi fa, un accoun Youtube (che purtroppo abbiamo chiamto in maniera diversa). Ieri ho cercato di modificare il nome Youtube, e facendolo mi sono incastrata con Google+ (mea culpa, mea culpa:x).
    Ad oggi mi ritrovo con un profilo Google+ (per altro non valido, perchè siamo una società e io, non so come, ho aperto un profilo) (infatti mi è arrivata la notifica di Google+ che mi impone di cambiare il nome) e con un profilo Youtube "sincronizzato" con quello Google+.
    Poichè il profilo Google+ ad oggi non ci interessa, vorrei sapere se c'è un modo, una volta scollegato da quello Google+, di modificare il nome del profilo Youtube e rendere (visto che ho letto che se elimino il profilo Google+ i video da me caricati su youtube diventeranno privati) i video pubblici.
    Ho provato a seguire le vostre indicazioni, ma quando arrivo alle impostazioni avanzate, non mi compaiono le impostazioni canale (dove ho la possibilità di cambiare nome), ma solo quelle Account...
    Spero di essermi spiegata :?.
    Grazie mille

• Super User

Ciao Ettacuc,
    benvenuta :)!

Probabilmente le vecchie indicazioni non sono più valide perché il pannello di amministrazione di YouTube è in continua evoluzione, specialmente ora con l'avvento del OneChannel.
    Intanto ti chiedo se hai attivato o meno il OneChannel oppure hai ancora la grafica del canale classica. Fammi sapere ;).

Per seconda cosa ti chiedo se quindi hai già separato il canale YouTube dal profilo Google Plus?
    In quanto azienda il collegamento con Google Plus è consigliato, ma non con il profilo bensì con la pagina. Avete una pagina Google Plus?

Fammi sapere così riesco a darti delle risposte più precise.

Ciao,
    Anna

• User Newbie

Ciao Anna, grazie per la risposta celere.

A quanto ho capito (e potrebbe essere davvero poco :1: dovrei già utilizzare OneChannel.

Non ho ancora separato il canale youtube da Google+ perchè questa mattina, cercando in internet ho letto che, se li scollego, il canale Youtube tornerà al nome precedente e tutti i miei video diventeranno privati....
    Ho anche letto che potrei aprire una pagina (che chiamerei con il nome dell'azienda), ma per ora, non era nostra intenzione....
    Quindi mi domando: posso modificare il nome di youtube (mantenendo i video pubblici) senza avere un profilo o una pagina Google+?

Grazie mille ancora!

• Super User

Ciao Ettacuc,
    il modo corretto di procedere dovrebbe essere il seguente:

• ripristinare nome utente YouTube;
    • scollegare account Google Plus.

In questo modo i tuoi video non diventeranno i privati e potrai assegnare un nickname (quindi anche il nome dell'azienda) al canale YouTube.

Andando su http://www.youtube.com/account
    troverai l'indicazione di fianco all'avatar per Ripristinare il nome utente.

Solo una volta fatto questo, e quindi scollegato il canale dal profilo, potrai eliminare il profilo di Google Plus. Puoi trovare la procedura in questa discussione.

Mi raccomando leggi cosa c'è scritto in tutti i passaggi poiché è una procedura delicata.

Fammi sapere :),
    Ciao,

A.

• User Newbie

*Ciao Anna,
    Grazie ancora per le indicazioni!!!!!!

Quindi:
    Se entro in Youtube, accanto al mio avatar trovo il link per ripristinare il nome XXX e scollegare il profilo Google+.
    Tuttavia quando clicco su questo link, mi si apre una schermata in cui mi viene detto che:

** Su YouTube *

• Il nome sul tuo canale sarà XXX (nome che non voglio).
    • Su Google+ *

• *Il tuo profilo continuerà a esistere con il tuo nome (YYY (nome che vorrei mantenesse il profilo Youtube)), ma puoi eliminarlo o modificarlo più tardi.

• *Il tuo profilo Google+ sarà scollegato dal tuo canale YouTube.

•                                                           **                     Ora, se io scollego, su Youtube torno al nome precedente (XXX), poi posso modificarlo in YYY?

Grazie*

• Super User

Ciao Ettacuc,
    una volta scollegato il profilo G+ e ripristinato il nome utente, sarai in grado di modificare nuovamente il nome del canale.
    L'unica cosa che non potrai modificare sarà l'URL.

Ciao :),
    A.