- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link spariti da GWT
-
Ma è successo qualcosa che non so il 24 Gennaio? Un update del Panda?
-
sembra ci sia un bel po di maremoto.... notate niente?
-
confermo
-
Sarò impazzito io ma ho perso parecchio in posizionamento ma mi sono aumentate le visite del 20%. Booooh !!
-
Nelle SERP che sto monitorando non c'è alcuno scossone, ma i link su GWT continuano a scomparire. Sono arrivato a 10 e prima era più di 300!
-
Adesso è capitato anche a me, circa un -25%.
Ad occhio mi sembra siano spariti tutti:- i link da quei siti che in automatico fanno un whois, un piccolo screenshot e un qualche scoring. Ben poca perdita
- i link da siti di download tipo cnet, softpedia, tucows, etc...
- i link da gruppi di LinkedIn
Mueller non ha espresso sicurezza sul fatto sia un bug. Ho l'impressione GWT ora semplicemente nasconda link che già considerava ignorabili; a rafforzare il sospetto la sparizione ieri della curva "Not Selezionati" dal grafico "Stato dell'indicizzazione" (questa confermato da John Mueller come voluta perché poco informativa e generava confusione), anche se la cosa potrebbe essere scorrelata.
-
Ma a me son spariti proprio tutti.un 90% da 61 domini son passato a 3. E mi son spariti blog dove avevo commentato e tutti i link dai siti che ho realizzato...ho i link di 3 directory..son quelli che google considera buoni ?
-
si vede di si... saranno directory ottime !
-
@Dark74 said:
si vede di si... saranno directory ottime !
ahahahhaha..adesso me le salvo allora...^-^'
-
@pixel Angry said:
...ho i link di 3 directory..son quelli che google considera buoni ?
mi sa che l'ipotesi del bug regge allora!
Non mi preoccuperei per il posizionamento, in fondo quella di GWT è solo una vista di dati, come una spia dell'olio che si può bruciare.
Vedremo che comunicazioni farà il team di Google
-
Salve ragazzi :),
nel mio caso il problema è esteso a tutti i siti del mio account e sono davvero parecchi. Risultano in pratica solo i link alle pagine interne.
Dovrebbe essere un bug...:)