- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Impostazioni obiettivi con eventi
-
Impostazioni obiettivi con eventi
Salve ragazzi, purtroppo di analytics non sono proprio un esperto e per questo chiedo il vostro aiuto. Potreste spiegari come si impostano gli obiettivi con eventi?
-
Ciao Enonyweb,
interesserebbe anche a me ;).Provo a spargere la voce e a vedere se riusciamo a trovare qualcuno che riesce ad aiutarci...
A.
-
Ciao Entonyweb,
mi sono fatta spiegare un pò come funziona e adesso metterò anche io in pratica il tracking degli eventi sul mio sito.
A quanto ho capito tu hai implementato l'evento sul sito tramite il javascript, quindi avrai una stringa del genere:
"_gaq.push(['_trackEvent', 'category', 'action']);"
E adesso devi associare questo evento ad un obiettivo di Analytics?
Se ho capito la tua domanda correttamente, dovresti andare nella parte di amministrazione di Analytics e creare un obiettivo.
Ti faccio una screenshot che è più semplice:I campi li riempi con i valori che hai dato agli eventi sul tuo sito, tutti i campi sono opzionali: basta che ne riempi uno.
In questo modo avrai generato un obiettivo associato ad un evento e potrai monitorarlo nella scheda obiettivi del tuo account.
Fammi sapere,
anche io ci sto mettendo le mani ora ;).Ciao,
A.
-
Ciao Anna, perfetto io ho fatto proprio così! Compreso l'impostazione dell'evento su analytics ma non vuole funzionare!
-
Mmmm... Non lo so, l'unico tentativo da fare è tornare indietro e cominciare da capo, del tipo: cosa vuoi tracciare? Cosa hai inserito nel sito e dove? E provare a scoprire cos'è che non va :bho:.
Altrimenti non so...
A.
-
Ho inserito il codice javascript sul click dei submit dei form ma nulla!
-
Mmmm...