• User Attivo

    Guardiamo al SEO, voi cosa usate

    Ciao a tutti!

    Argomento importante, molto discusso e sempre da osservare e tenere aggiornato. Per gestire il SEO del vostro sito web con Wordpress, cosa utilizzate. Pregi, difetti e consigli. I più comuni sono sicuramente All in One SEO, Wordpress SEO by Yoast e Platiunum SEO.

    Cosa usate e cosa considerate migliore?


  • User Attivo

    Beh ad essere sincero, è sempre difficile parlare di migliore o peggiore in ambito informatico, rischi sempre di pestare i piedi a qualcuno 🙂

    Comunque, se devo spezzare una lancia a favore di qualche plugin SEO, quello è sicuramente Yoast! Ho letto a giro qualche articolo di persone che hanno avuto problemi con questo plugin ma, alla fine, non si trovano articoli simili anche per gli altri plugin? (domanda retorica, non ho fatto alcuna ricerca a riguardo :rollo:)

    Prima di conoscere Yoast, era un accanito sostenitore di All in One, ma:

    • la possibilità di avere statistiche per l'articolo che stiamo scrivendo,
    • poter impostare titoli, descrizioni e altre impostazioni per il tipo di pagine,
    • collegare i propri account social Facebook e Twitter,
    • avere breacrumb integrati,
    • e, sopratutto, la possibilità di esportare e importare le opzioni su altre installazioni WordPress

    fanno di questo plugin, uno strumento indispensabile per la gestione del SEO all'interno di WordPress.

    Poi, se devo essere sincero, io non ho più neanche controllato gli aggiornamenti apportati agli altri plugin... Secondo voi ci sono alcune opzioni che non si trovano all'interno di Yoast?

    Sono davvero curioso a riguardo!

    Andrea Barghigiani


  • User Attivo

    Concordo che sia difficile, soprattutto in questo caso e in questo genere di argomento / sondaggio. Sinceramente uso da pochissimo Yoast by SEO e in passato ho usato e sperimentato All in One SEO (di cui non sono molto soddisfatta) e Platinum SEO. L'impostare descrizioni, titoli et per ogni tipo di pagina lo puoi fare anche con Platiunm SEO.

    Certo è molto utile la ricerca delle key e anche l'analisi della pagina. Ovvio però, che la parte fondamentale del SEO la fa direttamente l'uomo e non il software (plugin). Se io scrivo un articolo sulle carote, non posso inserire key, title e description riferiti allo sci.

    Ad ogni modo sto spedimentando Yoast by SEO e presto farò sapere 😉


  • User

    Per me il migliore tra All in One SEO e WordPress SEO by Yoast, è senza dubbio il secondo! A mio parere, è molto più completo e inserisce ottimamente l'open graph per la condivisione sui social network! Anche se il buon vecchio All in One SEO fa bene il suo lavoro


  • User

    Sul mio blog ho utilizzato per molto tempo "All in one SEO" ma da quando ho conosciuto Yoast, non posso che congratularmi con me stesso :tongueout:...


  • User Attivo

    Buongiorno a tutti. Dopo varie prove e test, effettivamente devo affermare che Yoast è molto, molto valido e presenta nette differenze rispetto agli altri due concorrenti principali...