- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- YouTube Marketing: qual è lo strumento o l'operazione che non vi fareste mai mancare?
-
YouTube Marketing: qual è lo strumento o l'operazione che non vi fareste mai mancare?
Salve ragazzi,
avrei una domanda da porre a chi si occupa di YouTube Marketing: qual è lo strumento o l'operazione che non vi fareste mai mancare?
Segnalate pure anche software che utilizzate!
Social: Altro
-
Ciao Giorgio,
non è la prima volta che lo diciamo ma lo ripeto anche qui, secondo me munire di **sottotitoli **i nostri video è una delle cose che non può mancare visto che YouTube li indicizza benissimo: quindi vantaggio lato SEO, vantaggio perché si va ad allargare il pubblico e inoltre la presenza dell'etichetta CC aumenta il CTR nella pagina di risultati di ricerca...
Esistono software semplicissimi per la creazione dei sottotitoli, quello che utilizzo io è Captiontube
Ciao,
A.
-
Domanda forse un po sciocca la mia... sui video del mio canale di tutorial inserisco i sottotitoli sul video direttamente in fase di montaggio. In quel caso YT non riesce a "leggerli", giusto?
-
Ciao Jecks,
esatto, affinché YouTube li legga e li indicizzi è necessario che siano caricati in un file separato da quello del video.
Dei sottotitoli ne abbiamo parlato in altre discussioni, soprattutto a proposito della nuova possibilità offerta da YouTube di ottenerli in automatico. Al proposito possono esserti utili queste altre discussioni nel forum :):Sottotitoli YouTube: in automatico anche per l'Italiano!
Sottotitoli: dall'indicizzazione alle traduzioni
Programma/servizi per tradurre la voce dei video di Youtube
Differenza fra sottotitoli e trascrizioni su YouTubeCiao,
A.
-
Gestione di un canale Youtube di una PMI distributore di prodotti (spero di essere nella sezione giusta...)
Se la PMI è un distributore di altri marchi e i contenuti dei video sono per lo più di proprietà dei fornitori, come è meglio gestire il canale Youtube?
A) Mi faccio mandare i video e li carico ex novo sul canale
B) Mi limito a salvare le playlist dei fornitori (andando a perdere però la possibilità di poter descrivere i video in italiano con link al mio sito)Cosa mi consigli?
Se condivido i video ovviamente il lavoro è più veloce, ma di contro vado a perdere i lead..
grazie in anticipo