- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Visualizzazione Db mysql
-
Visualizzazione Db mysql
Se volessi visualizzare un Db mysql di wordpress con cosa dovrei aprirlo?
-
Puoi importarlo localmente su mysql e aprirlo con phpmyadmin o altri tool simili.
-
Ok, questo si, ma da phpmy admin è possobile vedere il contenuto di pagine e articoli?
Non c'è modo di aprire il db e visualizzare il contenuto di pagine ed articoli aprendo il file con qualche programma dedicato?
-
@newwebmaster said:
Ok, questo si, ma da phpmy admin è possobile vedere il contenuto di pagine e articoli?
Non c'è modo di aprire il db e visualizzare il contenuto di pagine ed articoli aprendo il file con qualche programma dedicato?Da phpmyadmin puoi vedere il contenuto di tutto il sito. Ovviamente, per gli articoli, vedrai i sorgenti HTML.
Se mi spieghi meglio cosa vuoi fare provo a proporti alternative.
-
Grazie mille per l'aiuto, dunque io vorrei fare una cosa molto semplice, nel db mysql di WP ci sono tutti i contenuti testuali del sito, quindi di pagine, articoli, commenti, ecc.
Io vorrei poterli visualizzare in modo testuale e non il codice relativo aprendoli con qualche software dedicato, se esiste evitando di dover caricare il sito in locale per vedere la versione "testo" dei contenuti.
-
Certo, una questione di praticità, esempio.. se ho un sito che chiudo, faccio backup ma ho bisogno ogni tanto di vedere i vecchi articoli perchè devo utilizzarli per un nuovo sito online, ma non voglio installare xampp e comunque il sito anche in locale, mi torna comodo prendere il db mysql aprirlo e vedere i contenuti, ma sembra che non ci sia modo tramite un'applicazione di qualche tipo.
A questo punto la tua idea di salvare in html e poi aprire da browser sembra la più vicina a quello che volevo fare, anche se non proprio la stessa cosa.
-
Perchè dovrebbe essere insolito volere visualizzare un db? A me sembra strano che questa cosa non sia di comune dibattito e non trovi una soluzione ampiamente condivisa.
-
@igorredaelli said:
... oppure offline puoi utilizzare WinHTTrack che inserendo il dominio ti scarica una copia statica del sito web.
Concordo con te, secondo me HTTrack è la soluzione più facile, comoda e veloce in questo caso.
-
Avevo sentito parlare di httrack, vedrò tra queste soluzioni quella che risulta più pratica.
Grazie per l'aiuto!