• User Attivo

    Ma come viene giudicato dai motori il REFRESH, perché io avevo letto da qualche parte che è simile ad un redirect javascript e a rigor di logica potrebbe essere interpretata come doorway: pagina stra ottimizzata per una chiave e poi redirect al sito.

    Mi sbaglio?

    Ciaooo


  • Community Manager

    @F@bri said:

    Ma come viene giudicato dai motori il REFRESH, perché io avevo letto da qualche parte che è simile ad un redirect javascript e a rigor di logica potrebbe essere interpretata come doorway: pagina stra ottimizzata per una chiave e poi redirect al sito.

    Avevo letto da Low, mi sembra, che veniva preso come un 301 ora 🙂

    non sono sicuro di questo...


  • User Attivo

    Qualche tempo fa era un metodo utilizzato per fare doorway.
    Poi immagino (non ho fonti scritte a riguardo) che mister Google se n'è accorto e ha cominciato a bannare.
    Come naturale evoluzione del meta REFRESH ci si è spostati al javascript, non direttamente interpretabile dallo spider fino a quando anche lo spider stesso si è evoluto.

    Non so io non mi fiderei molto perchè sennò facciamo tutti un passo indietro e ci rimettiamo a creare più pagine straottimizzate per singola keyword che puntano tutte ad una sola pagina da posizionare per tutte le keyword.

    Forse un test ci aiuterebbe, chi lo fa? 😄

    cibino ci pensiamo noi? 😉


  • User Attivo

    Interessante la questione, anche se mi pare strano che Stuart possa suggerire una tecnica pericolosa... Mi piacerebbe capire se venga però interpretato realmente come un redirect 301.


  • Super User

    @F@bri said:

    Non so io non mi fiderei molto perchè sennò facciamo tutti un passo indietro e ci rimettiamo a creare più pagine straottimizzate per singola keyword che puntano tutte ad una sola pagina da posizionare per tutte le keyword.
    @"Gianbi" said:
    Interessante la questione, anche se mi pare strano che Stuart possa suggerire una tecnica pericolosa... Mi piacerebbe capire se venga però interpretato realmente come un redirect 301.
    Premetto che anche io appartengo/appartenevo a quella categoria di Seo cresciuti con il terrore del meta refresh con timing a 0.

    In questo post:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14042-redirect-su-html-la-mia-esperienza-2.html?highlight=meta+refresh#post113775
    **LowLevel **proprio in risposta a dubbi simili a quelli posti in questo thread, ha affermato che il meta refresh viene trattato COME una redirect 301.

    La prova più evidente, al momento, è proprio l'esperienza raccontata nel thread linkato (leggetelo tutto 🙂 )

    @ F@bri: trattata in questo modo la redirezione con meta refresh NON può avere finalità spam, così come non ce l'ha la 301 lato server. Le redirect in JS hanno come fine mantenere nell'indice 2 Pagine: quella spammosa (con la redirect per gli utenti) e quella pulita.

    Con redirect 301, anche con il meta, la finalità spam decade, visto che la pagina con il meta refresh viene cancellata dall'indice.

    @ Gianbi: se non ci fosse stata la testimonianza di deboradhc e poi la conferma di **LowLevel **non mi sarei mai sognato di dare questo suggerimento 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    @ Gianbi: se non ci fosse stata la testimonianza di deboradhc e poi la conferma di **LowLevel **non mi sarei mai sognato di dare questo suggerimento 🙂

    Su questo non avevo dubbi. 😉

    Per caso hai avuto modo di verificare tu stesso la "validità" della tecnica?


  • User Attivo

    Grazie Stuart per la precisazione ed il post.
    Ero convinto fosse considerata una tecnica blackseo. 🙂

    Ciaooo:D


  • User Attivo

    Sto facendo anche io un test (perchè realmente mi serve) della tecnica e spero di ottenere gli stessi risultati ottenuti dagli altri.

    Ho applicato il Meta Refresh 0 ad una pagina su cui era già applicato il Meta Refresh con un content alto e che risulta tutt'ora indicizzata. Vediamo che succede.

    Vi aggiornerò.


  • User Attivo

    @Gianbi said:

    Sto facendo anche io un test (perchè realmente mi serve) della tecnica e spero di ottenere gli stessi risultati ottenuti dagli altri.

    Ho applicato il Meta Refresh 0 ad una pagina su cui era già applicato il Meta Refresh con un content alto e che risulta tutt'ora indicizzata. Vediamo che succede.

    Vi aggiornerò.

    Da quanto ho visto io il meta refresh è un po' il redirect "dei proveri", e funziona 😄


  • User Attivo

    @Gianbi said:

    Ho applicato il Meta Refresh 0 ad una pagina su cui era già applicato il Meta Refresh con un content alto e che risulta tutt'ora indicizzata. Vediamo che succede. Vi aggiornerò.

    Come promesso vi aggiorno sulla situazione:
    in meno di 1 settimana la pagina è scomparsa dagli indici di Google. Non so se BL e PR siano passati sulla nuova pagina anche perchè molti link li ho fatti spostare manualmente, ma a questo è realmente ipotizzabile che, almeno Google, lo tratti come un redirect 301.

    In ogni modo il mio scopo l'ho raggiunto! 😉

    Grazie a tutti