• User Attivo

    Collegare YouTube a Google Plus

    Buongiorno,

    ho un problema nel collegare il mio account su YouTube con Google Plus. In particolare all'interno di Impostazioni Youtube > Condivisione trovo i social network come Orkut, Twitter, Facebook (con il relativo pulsante connetti) ma non Google Plus.. Ora, non vedendo il pulsante di condivisione, a questo punto potrei pensare di essere già connesso con il mio account Google Plus, ma all'interno di Google Plus, sotto la tab video, non ci sono i miei video... Forse dipende anche dalla condivisione in Google Account.. :mmm: Ho anche letto questo articolo, ben fatto sull'argomento e relative problematiche tuttosuyoutube.it/youtube-google-plus-collegamento/

    Sapreste dirmi se avete la stessa problematica o indicarmi la procedura corretta...

    Grazie

    P.s. Dimenticavo.. all'interno delle opzioni avanzate di Youtube trovo questo messaggio "Il tuo account Google in alto è collegato al tuo account YouTube e le informazioni del profilo sono condivise"
    Anche se in realtà non ho nessuna condivisione su Google Plus e nemmeno trovo la mia faccina associata ai video in serp 😞


  • User Attivo

    Ciao Markus_292,

    attualmente i video di YouTube non vengono mostrati in quella tab, che prende solo i video caricati su Google+.

    Google+ e YouTube si stanno ancora integrando e purtroppo questa integrazione ancora non c'è.


  • User Attivo

    @morettolss said:

    ...

    ok, grazie mille! Purtroppo pero' non riesco a capire come fare uscire la mia faccina sui video in serp :mmm:


  • User Attivo

    Per questo puoi seguire questa guida http://seoblog.giorgiotave.it/implementare-rel-author/2108


  • User Attivo

    @morettolss said:

    ...

    ..intendevo la faccina associata ai video in serp, grazie comunque per la risposta 🙂


  • Super User

    Ciao Markus 🙂

    Intanto all'interno di Impostazioni Youtube > Condivisione ovvero qui: http://www.youtube.com/account_sharing vengono configurati i social dove in automatico si possono condividere le attività che effettu su Youtube, mentre per quanto riguarda la tab Video su G+ vengono visualizzati solo i video condivisi.

    I passaggi per collegare Youtube a G+ sono comunque molto semplici.

    1. Linka il tuo profilo G+ a Youtube inserendo un link in Informazioni -> "Altri Profili"
    2. Se il tuo account Youtube usa la stessa email del tuo account G+ non devi fare niente, altrimenti vai sul tuo canale e nelle info personali aggiungi un "custom link" con il tuo profilo G+ senza /posts alla fine
    3. Verifica che tutto sia correttamente collegato con il Rich Snippet Testing Tool

    Dovresti riuscire a vedere il YouTube Author Rich Snippet in 2-3 se tutto funziona bene.
    Tieni presente comunque che dipende tutto da Google che "decide" se mostrare o no l'authorship anche per i video.

    Nel mio caso ha funzionato ed ho un risultato di questo tipo:
    image

    Fammi sapere se riesci!

    :ciauz:


  • User Attivo

    @valijolie said:

    ...

    Ciao valijolie :sun:

    grazie mille per il tuo aiuto. Avevo già effettuato tali operazioni di controllo, ed utilizzando il tool Rich Snippet di Googl sembra essere tutto corretto.

    Il problema è che in serp non trovo l'associazione (trovo il video con la scritta caricato da "nome del canale" come era in precedenza e non il nome cognome associato e le funzioni annesse). Mi pare strano... :mmm: ma a questo potrebbe essere una questione di tempo?

    :gthi:


  • User Attivo

    Si, è solo una questione di tempo. Inoltre l'authorship e l'attribuzione dei contributi non è automatica, quindi potresti non vederlo mai associato.


  • User

    Ciao a tutti,
    ho provato con il metodo scritto da** valijolie** però nella ricerca Rich Snippet Testing Tool continua a non trovarmi l'autore. Al momento il canale youtube e G+ hanno 2 mail differenti. Eventualmente è possibile cambiare la mail del canale Youtube così da allineare i due account?


  • Super User

    Ciao Edo bomber,
    purtroppo se hanno due mail differenti non è possibile avere quel risultato. Tutt'al più puoi associare il canale YouTube ad una pagina Google Plus ed ottenere l'autorship con la pagina. Ma ho notato che è da un po' di tempo che le faccine sui video in SERP non si vedono più :(.

    Per i canali associati alle pagine non c'è, tra risultati di Google, nessun riferimento alla pagina.
    Mentre per i canali associati ai profili personali non c'è la faccina ma un link testuale alla profilo Google Plus e l'indicazione del numero di persone che hanno inserito quel profilo nelle proprie cerchie.

    Come nell'esempio:

    image

    Inoltre nemmeno Rich Snippet Testing Tool da più lo stesso risultato mostrato nella screenshot.

    Risulta anche a voi?

    Ciao,
    Anna