• User Attivo

    Nessuno è eccitato per tag manager?

    A me sembra una grande novità, anche al netto delle preoccupazioni sul controllo da parte di google dei nostri siti. Mi pare che G vada sempre più nella direzione di rendere inutili gli strumenti di analisi a pagamento, e questo può essere un bene (a meno che poi non renda i suoi stessi strumenti a pagamento...).


  • Community Manager

    Ciao Leeno,

    dalla posizione in cui si ritrova può rendere inutili molti strumenti di analisi a pagamento (poi in futuro vedremo). Certo per noi è un vantaggio questo, meno per le aziende che hanno investito per creare quegli strumenti. Si sa, il mercato è così, se ci sono scorrettezze intervengono.

    Quali sono le caratteristiche che ti piacciono di più di tag manager?


  • User Attivo

    Per ora non ho controllato bene, ma i due punti di forza mi paiono essere l'integrazione con tutti gli altri strumenti di google (anzi, sembra possa cancellare i tag per una serie di altri strumenti, incorporandoli e rendendo così i siti più veloci) e la possibilità di fare tutto da soli. Il monitoraggio fine io lo faccio prevalentemente con webtrends, mentre per i progetti più piccoli evito: se tag manager è davvero semplice come promesso, tra poco lo potrò usare per sostituire webtrends che costa un sacco e non è facile da configurare.
    Sembra davvero davvero interessante, insomma.