- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Reverse-IP quanto è affidabile?
-
Reverse-IP quanto è affidabile?
Ho un sito su server condiviso e per conoscere quanti siti sono presenti ho utilizzato il reverse IP di www.domaintools.com e non capisco come mai inserendo il numero IP (ottenuto con un ping al mio sito) nell'elenco dei vari siti (circa 180) il mio non compare nella lista.
Avete qualche idea?
-
Strano.
Mi capita di usare quel tool, e non ho mai verificato un caso simile.Hai provato ad inserire direttamente il tuo nome a dominio?
Cordialmente,
Stuart
-
Ho ricevuto in PM il nome a dominio di Fandango, e confermo la stranezza verificata.
Il reverse-IP non mostra il sito tra i risultati; neanche cercando l'IP e neanche cercando, come controprova, uno dei tanti domini che condividono quell'IP.
Cordialmente,
Stuart
-
@fandangood said:
Ho un sito su server condiviso e per conoscere quanti siti sono presenti ho utilizzato il reverse IP di www.domaintools.com e non capisco come mai inserendo il numero IP (ottenuto con un ping al mio sito) nell'elenco dei vari siti (circa 180) il mio non compare nella lista.
Avete qualche idea?nel sistema dns non esiste sempre una corrispondenza univoca tra reverse ip e dominio soprattutto per quanto riguarda i server condivisi.
Ad esempio:
www.nomesito.com può avere uno o più ip ad esempio 1.2.3.4
mentre 1.2.3.4 non è detto che sia associato a www.nomesito.coml'unico modo per associare gli ip ai domini è di scansionare la rete e associare i domini trovati al loro ip, per cui è probabilissimo che gli spider di domaintools non ti abbiano ancora trovato.
ciao,
Giuseppe.
-
Quoto eLLeGi: se il dominio è nuovo, probabilmente DT non l'ha ancora inserito nel proprio database di indirizzi IP.
-
Il dominio è "anziano" la sua prima registrazione risale al 15/01/2001 ma a dire il vero c'è stato un cambio dei dns da parte del provider a Maggio 2005. Potrebbe quindi essere questa la causa?
-
@fandangood said:
Il dominio è "anziano" la sua prima registrazione risale al 15/01/2001 ma a dire il vero c'è stato un cambio dei dns da parte del provider a Maggio 2005. Potrebbe quindi essere questa la causa?
Non credo.
-
Mistero svelato:
www.domainstools.com non tiene conto dei domini con estensione .it
-
@fandangood said:
Mistero svelato:
www.domainstools.com non tiene conto dei domini con estensione .it
Hai ragione: facendo un lookup sull'IP di giorgiotave.it restituisce solo un .net e un .com.Strano, perché le informazioni sui domini .it ora le dà: http://whois.sc/giorgiotave.it (fino a qualche tempo fa non lo faceva).