- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Risultati dello stesso dominio in prima pagina: quanti al massimo?
-
Risultati dello stesso dominio in prima pagina: quanti al massimo?
Cari Amici gt,
vorrei porvi una domanda che probabilmente vi sarete già chiesti (e risposti):*Data una query, quant'è il numero massimo di risultati dello stesso dominio che può comparire nella prima pagina di Google?
*Lo chiedo, anche se l'argomento è stato già trattato - e perdonatemi per questo - perché proprio poco fa ho visto una serp un po', diciamo, particolare
Prima di svelare l'arcano però mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulla domanda, altrimenti vi influenzerei
Cioè, io sapevo che il numero massimo era 4 (non valgono i sottodomini), ma magari le cose sono cambiate recentemente e mi sono perso qualcosa.
Grazie in anticipo dei vostri interventi.
Saluti
-
@sandroid said:
Data una query, quant'è il numero massimo di risultati dello stesso dominio che può comparire nella prima pagina di Google?
Ciao sandroid, purtroppo per tantissime ricerca, negli ultimi tempi, Google mostra tantissimi risultati tutti appartenenti allo stesso dominio.
Per tantissimi intendo che a volte occupano anche più pagine.
All'inizio pensavo fosse un bug che sarebbe stato risolto in breve tempo ma il perdurare di questa situazione inizia a far pensare ad altro.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio, vedo che sei sempre aggiornatissimo
In effetti c'è una key (ve la risparmio per non spammare) per la quale vedo i primi 18 risultati su 20 dello stesso dominio (il mio)! Ho svuotato e svuotato la cache perché non ci credevo eppure è così.
Anch'io all'inizio ho pensato ad un bug perché pensandoci bene, lato utente a cosa serve mostrare tutti quei risultati poco pertinenti?
Mah, i misteri di Google.
Saluti e complimenti a Valerio che non lascia spazio ai dubbi
-
Sbaglio o succede solo su google.it?
-
Mitico Sandroid
Stavo per risponderti 10 su 10
-
@sandroid said:
Cari Amici gt,
vorrei porvi una domanda che probabilmente vi sarete già chiesti (e risposti):*Data una query, quant'è il numero massimo di risultati dello stesso dominio che può comparire nella prima pagina di Google?
*Lo chiedo, anche se l'argomento è stato già trattato - e perdonatemi per questo - perché proprio poco fa ho visto una serp un po', diciamo, particolare
Prima di svelare l'arcano però mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulla domanda, altrimenti vi influenzerei
Cioè, io sapevo che il numero massimo era 4 (non valgono i sottodomini), ma magari le cose sono cambiate recentemente e mi sono perso qualcosa.
Grazie in anticipo dei vostri interventi.
Saluti
Ciao,
è un argomento tristemente noto, sono stati riscontrati casi di domini che occupano anche 15 pagine....
Il "bug" è stato anche segnalato nel forum di Google ma, ad oggi, nulla è cambiato...
http://productforums.google.com/forum/#!category-topic/webmaster-it/scansione-indicizzazione-posizionamento/yUSHHLOCgYg[1-25]Un saluto!
-
@Ivandesign said:
Sbaglio o succede solo su google.it?
Ciao Ivandesign, ho appena controllato e invece è così anche su Google com
-
@sandroid said:
Ciao Ivandesign, ho appena controllato e invece è così anche su Google com
per quali chiavi di ricerca? io non ho trovato nulla...