- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Berlusconi al TG 5: Presto nuove Elezioni, Prodi non durerà
-
@i2m4y said:
chi non vota non ha fatto memmeno il minimo per cambiare....
Paolo
direi che non deve essere il mio voto a cambiare le cose ma la persona che ho votato e non mi sembra che sia cambiato granche.lasciamo stare .
chiunque in italia sia esso di destra o di sinistra e abituato a seguire ciecamente quello che dicono berlusconi e prodi, quindi se berlusconi parla tutta la destra d'accordo se lo fa prodi tutta la sinistra .
una legge si giudica se e buona o no non se la fatta prodi o berlusconi, io non voto persone che mi prendono in giro mentre loro sono una spanna sotto dio, visto gli innumerevoli vantaggi che hanno rispetto a un qualsiasi essere umano.
votando queste persone si rifiuta il cambiamento e si lasciano le cose come sono sempre state.quindi io non voto....
-
Poichè però il nostro sistema democratico prevede il voto come strumento di partecipazione alla vita pubblica del cittadino oppure la sua diretta candidatura per l'elezione....
... è con questi strumenti condivisi che ci si trova ad avere a che fare... è dunque (per me e solo per me) inconcepibile lamentarsi se non li si utilizza a priori.... già la scheda bianca è segno ben, ma ben diverso rispetto al non voto.Nel caso invece non si condividano i predetti strumenti di vita democratica... beh ci si pone da un punto di vista rivoluzionario ben differente.... che nulla può avere a che fare con la qualità dei nostri attuali rappresentanti parlamentari o della loro produzione legislativa.
Paolo
-
ho votato scheda bianca ma poi ho scoperto che il voto selo dividevano lo stesso , allora ho rinunciato .
tranquillo non sono un rivoluzionario
sono di destra come ideali ma non approvo ne questo governo ne quello di berlusconi e mi sento essere preso in giro da determinate persone.
tu vivi a como e ti puo star bene berlusconi e la lega , io vivo in calabria e votare una destra d'accordo con chi diceva che con la bandiera italiana ci si pulisce il c***,e poi l'han messo ministro delle riforme!
berlusconi non e stato coerente nel 94 quando cadde il suo governo per colpa di bossi, disse che non si sarebbe mai alleato con la lega ,e venuto giu da noi per cercare voti e poi ci ha venduto a gente che ci considera, insieme a neri e altre razze, a livello degli animali.
Io rispetto chi lo ha votato cosi come rispetto chi vota prodi,
vorrei che anche le mie siano rispettate , se tu eri di di sinistra molto probabilmente avresti difeso prodi e attaccato berlusconi, con la identica legge finanziaria che ce adesso.
-
Tranquillo tu non sei rivoluzionario ed io non voto nè berlusconi, nè bossi, ma nemmeno prodi & C.!
-
...mi piacerebbe sapere cosa pensa piernicola delle tecniche di comunicazione dei vari tg di cui si è parlato in questo 3d..
mi limito solo ad osservare, per il momento che la scelta di applicare alcuni tipi di schieramenti più evidenti o più nascosti è relativo al target raggiunto: rete 4, per gli anziani e le casalinghe deve essere più diretto e esagerato, italia 1 per i giovani deve parlare di c---ate, canale 5 utenza media o medio alta deve essere più "sottile", ecc...
-
Ora ridiamo decenza a questo thread.
Come ho scritto in altra parte, basta parlare di Prodi e Berlusconi ed esternare/sfogare acidità represse.
Basta così.
Esistono altri valori e metodi di discussione in questo lago trasparente ed a quelli vorrei si dia spazio.
Questa cari amici è bassa macelleria e può solo offendere il ForumGT.Non tutta però, che tra tanti sguaiati proclami esistono anche argomenti:
- l'utenza televisiva è indietro, molto indietro rispetto a quella di internet.
- c'e' una deriva studioapertistica in tutti i TG, si tende sempre piu' a parlare di storie di cani e veline
- Il mondo è anche bello. Il mondo senza TV e giornali di "informazione" è ancora meglio.
- Io rispetto chi lo ha votato (Berlusconi) cosi come rispetto chi vota prodi, vorrei che anche le mie (idee) siano rispettate.
Infine forse la più centrata;
*..mi piacerebbe sapere cosa pensa piernicola delle tecniche di comunicazione dei vari tg di cui si è parlato in questo 3d..Ecco, dimentichiamo il resto e ripartiamo da qui.
Che ne pensiamo, come conoscitori della rete, delle loro tecniche di comunicazione ?Se abbiamo opinioni su dette tecniche ed argomenti esprimiamole.
Editerò ogni altro inutile tentativo di sfogo partitico-elettorale.In mancanza di argomenti validi il Thread verrà chiuso.
Conto sulla vostra maturità ed unicità di forumisti GT
-
Tutto tace?
E bravo Andre@! Hai zittito tutti!
Ora provo io a riaccendere la discussione...
Io ero quello del:> Il mondo è anche bello. Il mondo senza TV e giornali di "informazione" è ancora meglio.Possiamo provare a sviluppare questo punto?
-
ma il ruolo dal moderatore è zittire tutti i dibattiti?
a me interessava per esempio la discussione sull'importanza di votare.
a prescindere da tutto e da tutti.votare è un diritto / dovere!
-
ma il ruolo dal moderatore è zittire tutti i dibattiti?
Certo che no, ... solo i proclami, come ho scritto.L'importanza di votare è un argomento (tornato attuale); dibattiamolo pure
-
Circa i TG, a me sembra che da tempo un po' tutti non assolvano più al loro compito di informare sulle questioni che stanno davvero a cuore alla gente.
L'altro giorno mi sono ritrovata il servizio su Corona, l'intervistina fuori dal carcere... non me lo ricordo neanche che TG era ma l'ho visto più di una volta e credo su reti sia Rai che Mediaset e continuavo a domandarmi... MA A ME CHE ME NE FREGA!??? :():Per il voto invece, penso che non andare a votare non serve a niente perchè questo non da segnale, in fin dei conti si potrebbe non andare al voto per molti motivi che esulano dal fatto che ne abbiamo abbastanza di questi politici.
Meglio allora, per chi ha idea di non votare, andare al voto e invalidare la scheda scarabocchiando. Neanche lasciarla bianca che poi se la dividono cmq.