• User Attivo

    [Linkedin] Account Personale per Azienda (Invece che Pagina Aziendale)

    Ciao a tutti,
    Una curiosità, vi risulta che sia una violazione delle normative Linkedin la creazione di un profilo personale come azienda?
    Cioè allo stesso modo di come viene purtroppo spesso fatto per Facebook?

    Al di la' degli svantaggi del caso..Oggi mi è capitato di vedere una nota università che ha creato per un suo master universitario un account personale Linkedin.
    La procedura corretta non avrebbe dovuto essere quella di Creare un profilo aziendale di tutta l'università e poi schede dei singoli master?

    Ovvio che come previsto in un paio d'ore ha già 200 connessioni, cosa difficile con un profilo aziendale..

    Social: Linkedin


  • User Attivo

    Pensavo fosse una cosa più semplice da capire..Invece sembra complessa eh? 🙂


  • Super User

    Ciao Porretz,
    sicuramente concordo con te che non è il modo migliore di usare Linkedin al di là del fatto se sia "consentito" o no.

    E poi leggo nei terms of use che:

    Attività consentite e Attività non consentite per gli UTENTI LINKEDIN?

    Lei si impegna a non fare quanto segue:

    [LEFT]Generare un profilo di utente per chiunque non sia una persona fisica;

    Ciao,
    A.[/LEFT]


  • Community Manager

    Grazie Anna per il tuo contributo e benvenuta sul forum gt 🙂

    È un piacere leggerti anche qui 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Porretz said:

    Ciao a tutti,
    Una curiosità, vi risulta che sia una violazione delle normative Linkedin la creazione di un profilo personale come azienda?
    Cioè allo stesso modo di come viene purtroppo spesso fatto per Facebook?

    Al di la' degli svantaggi del caso..Oggi mi è capitato di vedere una nota università che ha creato per un suo master universitario un account personale Linkedin.
    La procedura corretta non avrebbe dovuto essere quella di Creare un profilo aziendale di tutta l'università e poi schede dei singoli master?

    Ovvio che come previsto in un paio d'ore ha già 200 connessioni, cosa difficile con un profilo aziendale..

    Social: Linkedin

    Esatto. La suddivisione per schede dedicate ai master potrebbe essere fatta, inoltre, anche con la creazione di sottogruppi riferiti a quello principale (in questo caso l'università).

    Un saluto,

    Emanuele