• Super User

    Significato di campagna "vecchia"

    Quando si dice che una campagna è vecchia, cosa si intende?
    Si parla dei gruppi di annunci?
    Si parla di una delle campagne online?
    O si parla dell'apertura dell'account adwords in generale?


  • ModSenior

    Ciao No_Stress,
    non mi è ben chiara la tua domanda, ma dipende molto dal contesto in cui inserisci l'aggettivo.

    Ma sei parli di una campagna "vecchia" definisci con un aggettivo la campagna, non l'account o i gruppi di annunci. Altrimenti diresti un account "vecchio" o un gruppo di annunci "vecchio".


  • Super User

    ciao chiara,
    beh, sento spesso dire che magari la campagna di un mio competitor è piu' economica/performante in quanto è una campagna vecchia... quindi volevo capire il significato di quel "vecchia" 🙂


  • ModSenior

    Vecchia = da quando hai aperto l'account.
    Google valuta l'aspetto storico del tuo account in base a ogni singolo elemento: keywords, annunci, gruppi, campagne, URL di visualizzazione e simili...


  • Super User

    quindi non potrei mai competere con i miei competitor che sono online da molti anni ma con cifre astronomiche... e non capisco perche' una campagna vecchia debba costare di meno...


  • ModSenior

    Ciao No_Stress, alcune precisazioni:

    a) Stai dando per scontato che le campagne dei tuoi competitor continuino a performare strabene in maniera costante.
    In altre parole si, lo storico influenza il quality score, ma non è l'unico fattore.
    [ATTACH=CONFIG]1889[/ATTACH]
    (guardati qui l'immagine originaria che la nuova versione del forum al momento non la mostra alle dimensioni reali)

    b) Molte persone guardano AdWords dalla prospettiva, a mio modo di vedere le cose, "non corretta": il risparmio anziché il guadagno. Ovvero la prospettiva della spesa e di quanto poter risparmiare rispetto al CPC sostenuto dai concorrenti.

    Concentrati invece sulla tua campagna e sul tuo business.
    AdWords ti porta risultati concreti ? Si, no ?

    Se si, quanto è il tuo costo per conversione (CPA) ?
    Come puoi migliorare la campagna e abbassare il CPA ?