- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Avete trovato la causa delle penalizzazioni di google penguin?
-
Avete trovato la causa delle penalizzazioni di google penguin?
Per qualche giorno ero risalito in prima pagina, ora sono di nuovo in 3-4 pagina.
Qualcuno di voi ha consigli da dare per riprenderci il traffico di prima?
-
nessuno ha trovato una soluzione per riprenderci le posizioni di prima?
-
@No_Stress said:
nessuno ha trovato una soluzione per riprenderci le posizioni di prima?
No, non c'è una logica... sembra solo che stia cercando di non dare monopolio a nessuno in modo che un po' tutti debbano pagarsi l'adwords...
unica cosa buona, secondo me, è avere il sito concentrato su un focus ultra specifico e divagare il meno possibile su altri argomenti.
Ciao!
-
Bisogna prestare molta attenzione ai link, backlinks, ancore. Io, personalmente, ho notato che per una parola chiave che mi interessava, una settimana fa circa, sulla SERP di Google c'erano risultati di Wikipedia in inglese. Ora sono stati eliminati. Credo che ci siano molti lavori di fino in questo momento da parte di Google...
-
Ciao No_stress,
prova a controllare i link in entrata, se ne hai molti da Updowner qui ci sono alcune indicazioni su come risolvere:
https://productforums.google.com/forum/#!category-topic/webmaster-it/scansione-indicizzazione-posizionamento/ds6YHOJCY4ESecondo i collaboratori di Google non dovrebbero dare problemi, però io li ho fatti togliere.
-
ciao cassiopea
ora provo a vedere quello che mi hai segnalato.
Purtroppo tempo fa feci una forte link building su 2-3 keyword forti che mi portarono in prima pagina per 5-6 anni con contenuti originali.
Ho notato che sono scomparso proprio con queste keywords ma anche con le long tail dove prima magari dominavo le serp, sto avendo problemi.
Quindi a sto punto, la ricerca di backlink, da 1 a 10, ha un valore pari a 1 nel posizionamento? (prima magari poteva essere 7-8)
Inoltre ho fatto richiesta di riconsiderazione e per 2 volte dicono che partecipo a schemi di link... ma questo non e' vero opppure mi e' sfuggito qualcosa.
E se lo elimino dal webmaster tool che succede?dimenticavo, cos'e' questo Updowner? non l'avevo mai sentito prima d'ora...
ho controllato ora, e mi ritrovo 433 link su quel sito e 38 pagine con link... pero' quel sito non si apre (a parte che non lo conosco), quindi cosa devo fare?
Inoltre vi chiedo, conoscete il sito semrush? Ho notato che qualcuno ha cercato il mio sito ed arrivano dei backlink anche da la'... pero' non capisco bene di cosa si occupa