- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Attivare una campagna solo dove si parla una determinata lingua
-
Attivare una campagna solo dove si parla una determinata lingua
Ieri ho lanciato una campagna in 2 nazioni.
Ora invece non vorrei selezionare le nazioni, ma vorrei fare in modo che la campagna vada per lingue.Quindi:
In località e lingue, posso mettere "tutti i paesi e le zone" e nelle lingue metto ad esempio "inglese"?In questo caso il mio sito uscità in tutti i paesi del mondo dove si parla inglese?
-
Ciao No_Stress,
funziona come dici tu. Ti consiglio di leggere anche questo http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/164273-consiglio-per-impostazione-campagna-internazionale-inglese.html#post874138
-
Ciao Mister
ho letto quel tuo post e mi sembra molto interessante.L'unica cosa che pero' non ho capito e':
Se lascio la configurazione che ho fatto e quindi tutti i paesi e le zone che parlano in inglese, google fa riferimento alla lingua ufficiale oppure alla lingua impostata sul sistema operativo?O meglio, se io dovessi avere il mio sistema operativo in inglese, e mi trovo qui in italia, dovrei visualizzare anche io quell'annuncio??
Altra cosa:
Sto facendo lo stesso per la russia e mi chiedo:
Gli annunci devo scriverli in cirillico o in inglese? (ho la traduzione in russo cirillico di tutto il sito).
-
Ciao No_Stress, io li ho fatti in cirillico in una campagna e in inglese in un'altra, sempre localizzazione Russia. Dipende dal settore. Nel mio caso è industria meccanica con target B2B e non volendo dare per scontato che i preposti all'ufficio acquisti di buyer russi facciano ricerche in inglese, ho realizzato due campagne distinte. Il risultato è a favore del cirillico, almeno nel mio caso.
Posso portarti inoltre l'esempio di una campagna con localizzazione Giappone, anche qui ho ottenuto lo stesso risultato in un settore diverso (moda).
Spero di esserti stato di aiuto.