- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Periodicità di GoogleBot
-
Periodicità di GoogleBot
Ciao a tutti,
in questo 3D vorrei discutere circa eventuali regolarità nell'andamento temporale dell'attività di GoogleBot.
In particolare vorrei chiedervi se ultimamente osservate una certa periodicità del segnale suddetto.
Per quanto mi riguarda la situazione è la seguente:
In pratica rilevo che ogni 5 gg avviene un deep-crawling del sito.
Ritengo sia utile analizzare questo segnale in modo da pianificare al meglio l'attività di gestione (inserimento, modifica, cancellazione, url-rewrite, 301,...) delle pagine sul web server.
Rilevate andamenti analoghi?
-
Dovremmo verificare il tutto con altri siti web.
-
@paocavo said:
Ciao a tutti,
In pratica rilevo che ogni 5 gg avviene un deep-crawling del sito.
Ritengo sia utile analizzare questo segnale in modo da pianificare al meglio l'attività di gestione (inserimento, modifica, cancellazione, url-rewrite, 301,...) delle pagine sul web server.
Rilevate andamenti analoghi?
Una cosa: i tuoi post sono pubblicati a cadenza regolare?
Comunque prova a intensificare la pubblicazione di post nei giorni di deep-crawling e raccontaci i cambiamenti.
-
@bayle said:
Una cosa: i tuoi post sono pubblicati a cadenza regolare?
No, i miei "post" sono articoli pubblicati senza una cadenza regolare (in media uno ogni 15 gg)
Comunque prova a intensificare la pubblicazione di post nei giorni di deep-crawling e raccontaci i cambiamenti.
ok. In ogni caso volevo solo sapere se anche voi state osservando delle regolarità nell'attività giornaliera di GoogleBot.
-
@paocavo said:
No, i miei "post" sono articoli pubblicati senza una cadenza regolare (in media uno ogni 15 gg)
Mi sembrava di aver letto di un blog, perdonami.
-
...figurati!