- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Sito indicizzato vs sito non indicizzato
-
Sito indicizzato vs sito non indicizzato
Se creo una campagna adwords su un sito ben indicizzato sui mtr, e creo la stessa campagna su un sito gemello ma non indicizzato sui mtr, il risultato e' lo stesso oppure:
- google vede che pago per il sito indicizzato e mi butta fuori cosi sono costretto sempre a pagare
- google mi fa pagare lo stesso prezzo per i 2 siti oppure ho un vantaggio sul sito indicizzato?
-
A adwords cambia poco, per google hai contenuti copiati.
-
Il sito copiato è penalizzato dal punto di vista SEO, ma se paghi gli annunci escono comunque su enrambi i siti.
-
no, non avete capito bene cosa intendevo.
Il sito gemello ha il noindex e il nofollow quindi non verrò mai inserito nelle serp di google.
Pero' la domanda e' un'altra:
Il cpc, ctr e tutta la performance dalla campagna in generale, se la attivo sul sito che e' ben indicizzato nei motori, darà gli stessi frutti che se l'attivo su un sito uguale ma non indicizzato?
E poi chiedevo se google spingeva dietro il sito ben indicizzato una volta attivato adwords perche' magari pensa "il fesso paga, e' inutile tenerlo nei primi risultati delle serp"
-
Ciao No_Stress,
non ci è dato sapere se tra gli "altri fattori" di valutazione del quality score Google includa i backlinks, analizzandone ad es. le anchor text, la provenienza e la qualità.
Riguardo alla considerazione del sito ben indicizzato una volta attivato AdWords la risposta è no. AdWords non influenza i ranking SEO.
-
Ciao Mister
ok per il ranking seo e gia' e' una buona notizia.Ma quindi non si sa se una campagna potrebbe essere piu' performante se fatta su un sito gia' indicizzato e ben posizionato invece che in un sito che i motori di ricerca non conoscono proprio?
-
Ragionando per logica, se un sito è riconosciuto come autorevole, magari è il sito ufficiale di un brand affermato e molto noto, i benefici sono indiscussi.
Vale però anche il viceversa: ho fatto un sacco di lanci con un sito verginissimo (registrato da appena 30 minuti), con una singola paginetta anonima e i quality score si sono subito ben posizionati a 7/10 e 10/10.
Testare non nuoce
-
beh si infatti, pero' qualcuno diceva che conveniva mettere adwords sul sito indicizzato nei motori, perche' gia' stando sui motori dava maggiori performance... solo per questo ho chiesto