• User Newbie

    @Lucky said:

    Ciao a tutti, scrivo questa mia personale esperienza con quest'azienda rispettando quelle che sono le regole del forum.
    E' da circa 5 anni che lavoro per hobby e per passione con siti in Php-Nuke, dopo una brutta esperienza con altro hosting italiano che non citerò in questa sede per non animare ulteriori discussioni, desideravo un hosting [...]

    Credo sia doverosa una replica.
    Il signor lucky oltre ad avere avuto piena assistenza da parte nostra, anche dove non ci competeva, ha avuto comportamenti non certamente idonei ad essere presi in considerazione.
    Ha ilazionato più volte malafede da parte nostra, quando il problema era solo di tempistica dovuta all'evasione di un pagamento di nota di credito, importunando tutto lo staff in modo fuori procedura per quanto riguarda il lato amministrativo. Su più di 300 clienti, siamo ancora una piccola realtà, è stato l'unico (e mi chiedo il perchè vista la vena polemica) ad avere problemi con noi. Non mi dilungo in questa sede nella cosa, ma sicuramente personalmente parlando non accetto "prepotenze" in questo senso. Avrei da esprimere personali pareri sul tipo di personaggio, ma rimaniamo in un contesto professionale. Come già consigliato prego il signor lucky di imparare a relazionarsi con strutture commerciali nei modi indicati ed evitare di ilazionare cose inesistenti. La cosa ha preso una piega personale tra me e lei, come detto in email e la sua mancanza di rispetto avuta per lo staff è quello che a me fa arrabbiare. Qualora questa cosa continui sappia che provvederò a tutelare me e la mia azienda per vie legali più idonee. Per la quietanza della nota di credito provvederà a dare ordine domani solo per nn avere più il "piacere" di avere a che fare con lei.
    Marco Rappa
    www.cuboservice.com


  • User

    Il piacere sara tutto mio.


  • User Newbie

    Doverose precisazioni (copia di una mail inviata al signor lucky:
    Salve,
    come detto il bonifico è stato fatto stamani in modo da poter chiudere la posizione con lei.
    Inoltre la esorto a non diffondere informazioni errate in merito ai nostri rapporti o alle performance dei nostri server (libero di pubblicare anche la presente).
    << Mi furono affidati 2 pannelli di controllo, il primo per la gestione del dominioo principale www.freecms.it il secondo per la gestione degli accounts (una sorta di reseller, ma molto più complicato).>> non ha bene capito il funzionamento ed il fatto del complicato dipende dalle sue personali competenze.

    <<Cominciai immediatamente a lavorare con i due pannelli di controllo, mai trovato pannelli di controllo più ostici di quelli, parliamo dell'Ensim.>> Ensim è universalmente il pannello più sicuro, professionale e costoso prenste sul mercato, ripeto problemi di sue competenze.

    <<...mi fu detto che dovevano contattare il produttore dell'Ensim perchè loro non avevano la possibiltà di modificare le configurazioni del server, gentili all'inizio, mi consigliarono di installare l'sql dei cms con dei caratteri particolari, inoltre per risolvere il problema dei caratteri accentati dovevo necessariamente modificare l'header dei cms>> nessuno le ha mai detto di contattare i produttori (o meglio distributori, ma si torna sul fatto di competenze) anche perchè nn avrebbero sicuramente dato seguito alle sue richieste, ed oltre a me nessuno dello staff le ha mai consigliato questo, quindi evitiamo di dire baggianate. Collation... magari trovi qualche articolo che le spieghi cosa sono prima di mettere in dubbio le competenze altrui.
    <<Quasi a dire è il cms che deve adattarsi al server.>> sicuramente!
    <<Risolto il problema dei caratteri accentati, l'amministrazione di evolution soprattutto era ingestibile, molti moduli amminitrativi non funzionavano, avevo tantissimi allerts dai logs di errore del pannello amministrativo, e mi rendevo sempre più conto che avevo sbagliato hosting.>> queste sono considerazione sue...
    <<La velocità dei server era accettabile, ora mediamente le pagine dei siti si aprono in una fascia che va da 0.30 secondi a 0.90 secondi, con Cuboservice generalmente si aprivano in 2.00 secondi.>> ripeto... non diciamo baggianate abbiamo i suoi log...
    <<Per un pò ho cercato di rimediare e adattarmi, ma poi mi sono reso conto che non potevo testare le versioni di Nuke-Evolution continuando a mettere le mani al codice per adattare il Cms al server, per cui il 04-06-2006 visto che i problemi sussistevano e non avevo ricevuto nessuna risposta in merito alla ostica configurazione dei loro server...> Se Lei si sente di dire che nn ha avuto risposte dal nostro servizio di assistenza faccia pure, ma la realtà sa benissimo che è un'altra. Lei ha sfruttato fin troppo il servizio ad orari anche impensabili e si vergogni di dire questo, ma comunque noi abbiamo traccia anche di tutte le richieste di assistenza.
    <<chiedo il rimborso del periodo non utilizzato e concordo con il titolare della CuboService telefonicamente un rimborso forfettario di 100,00 €. IVA compresa, seguiranno una serie di solleciti, il 05/07/2006 viene emessa Nota di accredito n. 99/A di €. 100,00 (invio copia nell'allegato).>> in merito all'allegato le intimo di togliere nostro documento fiscale dal web.
    <<Ho perso il conto di quante email di sollecito per l'invio del denaro a me dovuto, ho inviato anche una raccomandata e non mi hanno risposto, ho scritto sul loro forum, e non solo mi hanno bannato ma hanno cancellato il topic.>> Lei è stato bannato perchè persona non gradita ed il suo topic, sempre più legato al suo tono polemico, non rispieccava pienamente la realtà, e comunque è nostra facoltà poterlo fare senza dover dare spiegazioni. Se va a vedere solo il suo di topic è stato cancellato e solo lei bannato... chissà perchè!
    <<Mai trovato un'azienda così poco seria (in verità ne ho trovato anche un'altra), bonifici inviati che non documentano e che ovviamente non arrivano, ad un'email l'addetta all'amministrazione mi ha detto che il titolare della CuboService ha preso la pratica in mano a seguito delle cose da me dette. Si riferiva al fatto, che avevo osato dire "la favoletta del problema in banca per il mancato arrivo del bonifico andatela a raccontare a qualcun altro". A seguito della cancellazione del topic il titolare si sente offeso e dice che l'indomani 13 settembre 2006 mi fa il bonifico e non perchè sul loro forum avevo minacciato di passare la pratica al legale.>> Mai ricevuto minaccia del genere sul forum, e come già detto personalmente a lei, nn accetto minacce, prepotenze o mancanze di rispetto verso il mio staff. La storia della favoletta Lei nn può permettersi di mensionarla, ne di asserire che l'azienda è poco seria!
    <<Oggi 20 settembre 2006 del bonifico nemmeno l'ombra, ma cosa crede la CuboService che per 100,00 €. non passerò la pratica al legale ? Il deposito del decreto ingiuntivo mi costa 15,00 €., e stò già preparando la documentazione.>> Lei forse nn ha ben idea idea dei costi e dell'iter, facciamo che la documentazione la potremmo preparare noi per altri tipi di azioni, ma francamente non vorrei distogliere attenzione da chi la merita più di lei, la stessa attenzione di cui lei ha abusato e travisa le cose a scapito delle sue mere ragioni.

    Penso che pubblicherò la presente, non è che la ragione è sempre e comunque di chi usufruisce dei servizi hosting! Il nostro lavoro, mio e dei miei colleghi non è facile e cerchiamo sempre di dare un ottimo servizio, ma dovremmo trovare collaborazione e non stupida polemica di personaggi che si "dilettano" nel web creando problemi ai professionisti.
    Marco Rappa
    www.cuboservice.com


  • User

    Poichè lei commettette delle inesattezze, sono costretto mio malgrado a replicare...

    @cuboservice said:

    <<Cominciai immediatamente a lavorare con i due pannelli di controllo, mai trovato pannelli di controllo più ostici di quelli, parliamo dell'Ensim.>> Ensim è universalmente il pannello più sicuro, professionale e costoso prenste sul mercato, ripeto problemi di sue competenze. Non lo metto in dubbio che sia il più costoso o professionale, ma credo che altri pannelli di controllo siano altrettanto professionali, meno costosi, meno pesanti, e più configurabili. Mio personale parere ovviamente.

    @cuboservice said:

    ...mi fu detto che dovevano contattare il produttore dell'Ensim perchè loro non avevano la possibiltà di modificare le configurazioni del server, gentili all'inizio, mi consigliarono di installare l'sql dei cms con dei caratteri particolari, inoltre per risolvere il problema dei caratteri accentati dovevo necessariamente modificare l'header dei cms>> nessuno le ha mai detto di contattare i produttori (o meglio distributori, ma si torna sul fatto di competenze) anche perchè nn avrebbero sicuramente dato seguito alle sue richieste, ed oltre a me nessuno dello staff le ha mai consigliato questo, quindi evitiamo di dire baggianate. Collation... magari trovi qualche articolo che le spieghi cosa sono prima di mettere in dubbio le competenze altrui.
    Ho sottolineato **dovevano **perchè ho detto proprio dovevano riferito a Voi che dovevate contattare il produttore, non certo io, credo di parlare italiano o sbaglio ? Inoltre per l'**Ensim, **non sono competente, ma molti la pensano come me sul fatto che sia ostico come un noto articolo che da un quadro generale e reale di due famosi pannelli di controllo che lei conoscerà meglio di me http://www.hostingtech.com/?m=show&id=662 ,non ho mai detto di essere competente in materia e non ho mai dato degli incompetenti a Lei e il suo staff, queste sono parole sue.
    @cuboservice said:
    <<Quasi a dire è il cms che deve adattarsi al server.>> sicuramente! Non sono daccordo, su tutti gli altri hosting non ho mai avuto di questi problemi, e credo che (mio personale parere) che i vostri server per raccogliere più utenza dovrebbero essere compatibili con i più famosi cms.
    @cuboservice said:
    <<Risolto il problema dei caratteri accentati, l'amministrazione di evolution soprattutto era ingestibile, molti moduli amminitrativi non funzionavano, avevo tantissimi allerts dai logs di errore del pannello amministrativo, e mi rendevo sempre più conto che avevo sbagliato hosting.>> queste sono considerazione sue... ovvio!
    @cuboservice said:
    <<Per un pò ho cercato di rimediare e adattarmi, ma poi mi sono reso conto che non potevo testare le versioni di Nuke-Evolution continuando a mettere le mani al codice per adattare il Cms al server, per cui il 04-06-2006 visto che i problemi sussistevano e non avevo ricevuto nessuna risposta in merito alla ostica configurazione dei loro server...> Se Lei si sente di dire che nn ha avuto risposte dal nostro servizio di assistenza faccia pure, ma la realtà sa benissimo che è un'altra. Lei ha sfruttato fin troppo il servizio ad orari anche impensabili e si vergogni di dire questo, ma comunque noi abbiamo traccia anche di tutte le richieste di assistenza. Non lo nego, ma io mi riferivo ad altro, le ho dato gli accessi amministrativi di evolution del sito per farle vedere quali moduli amministrativi non funzionavano, tra cui la cache.
    @cuboservice said:
    <<chiedo il rimborso del periodo non utilizzato e concordo con il titolare della CuboService telefonicamente un rimborso forfettario di 100,00 ?. IVA compresa, seguiranno una serie di solleciti, il 05/07/2006 viene emessa Nota di accredito n. 99/A di ?. 100,00 (invio copia nell'allegato).>> in merito all'allegato le intimo di togliere nostro documento fiscale dal web. . non è un documento, ma è un'immagine e comunque non lo posso fare io ma l'amministratore del sito.

    Sul discorso della nota di accredito e da fine giugno che mi ha portato in "carrozzella" nel senso che prima a viva voce, poi via email, mi è stato detto che mi sarebbe stato fatto il bonifico, ed è per questo che io sono maggiormente arrabbiato. Ieri sera mi è stato detto "quando ho tempo".
    Comunque, non vorrei dilungarmi ulteriormente, per me va bene così, l'importante è che il debito è stato pagato come da sua mail. Resto in attesa di ricevere l'accredito sul conto.
    Distinti saluti.
    Luciano Del Fico


  • User Newbie

    Signor Del Fico,
    facciamo che si chiuda qua la cosa...
    Io resto del mio parere, lei del suo... la cosa importante che sappia bene che non è persona gradita ed eviti qualsiasi contatto con noi.
    Mi riservo altre azioni.

    Marco Rappa

    www.cuboservice.com


  • User Attivo

    sbaglio o è vietato riportare per legge sulla privacy le comunicazioni fra cliente e azienda in sede pubblica, senza esplicito accordo delle parti? 😄


  • User Newbie

    @Ste@HostingTalk said:

    sbaglio o è vietato riportare per legge sulla privacy le comunicazioni fra cliente e azienda in sede pubblica, senza esplicito accordo delle parti? 😄
    ... 😉


  • Super User

    @Ste@HostingTalk said:

    sbaglio o è vietato riportare per legge sulla privacy le comunicazioni fra cliente e azienda in sede pubblica, senza esplicito accordo delle parti? 😄
    Ciao,
    infatti per questo motivo indichiamo i dati reali dell'utente che, come da regolamento, si assume tutte le responsabilità (morali/civili/penali) di quanto postato. 🙂
    Se questo non avviene o proveddiamo noi ad indicarli o chiudiamo il thread riservandoci ogni azione sull'utente.
    Tutto questo solleva di fatto gli admin del forumGT da ogni responsabilità.

    Vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che l'anonimato in rete non esiste,
    è sempre possibile tracciare chi posta e/o provvedere a fornire i log alle autorità competenti.
    Gero


  • User Attivo

    @gero said:

    Ciao,
    infatti per questo motivo indichiamo i dati reali dell'utente che, come da regolamento, si assume tutte le responsabilità (morali/civili/penali) di quanto postato. 🙂
    Se questo non avviene o proveddiamo noi ad indicarli o chiudiamo il thread riservandoci ogni azione sull'utente.
    Tutto questo solleva di fatto gli admin del forumGT da ogni responsabilità.

    Vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che l'anonimato in rete non esiste,
    è sempre possibile tracciare chi posta e/o provvedere a fornire i log alle autorità competenti.
    Gero

    capisco, chiedevo proprio perchè anche noi sul forum non permettiamo di postare comunicazioni personali, chiarito 😉


  • User

    Copia inviata al Sig. Marco Rappa

    Egregio Dott. Marco Rappa

    questa discussione è andata oltre i termini (e non è da me) e mi scuso con Lei e il suo Staff per averla importunata, non vorrei trovare delle giustificazioni,
    ma i 100,00 euro mi erano indispensabili per dei grossi problemi familiari. Lo so non è una grande cifra, ma chi come me vive di un solo stipendio
    da impiegato 100,00 euro sono una cifra.
    So che avremmo potuto trovare una soluzione diversa, magari telefononandola e spiegandole la mia situazione.
    Ho sbagliato e mi spiace, perchè spinto dall'esigenza di incassare i 100,00 euro non mi sono reso conto che inizialmente e anche dopo, ho
    ricevuto assistenza anche oltre gli orari.
    Sul mio conto non sono ancora arrivati, ma so che arriveranno.
    Spero che vorrà scusarmi, e se ritiene opportuno può pubblicare la presente sul forum.
    Distinti saluti.
    Luciano Del Fico

    Mi scuso anche con lo Staff di GiorgioTave.it, e pregherei l'admin del forum di modificare il titolo del topic in "esperienza con CuboService".


  • Super User

    Ciao,
    titolo modificato,
    ringrazio le parti in causa per la civiltà, professionalità ed eleganza dimostrata nella discussione.
    Questo per noi è un motivo in più per portare avanti una sezione difficile come questa.
    Gero
    🙂


  • Community Manager

    Grazie a tutti e due per come vi siete comportati 🙂

    Quoto Gero, siamo sempre più motivati, sta venendo fuori una bella sezione 🙂

    Giorgio


  • User Newbie

    Ciao Gero e Giorgio,
    credo che gestire una sezione come questa non sia facile per tanti motivi che tutti abbiamo ben chiaro. Lavorando si sbaglia, ma non siamo sempre io o i miei colleghi ad essere in errore e francamente ho visto una giusta ed equilibrita moderazione da parte Vostra e vi faccio i complimenti.
    Un saluto a tutta la community.
    Marco Rappa
    www.cuboservice.com