• Super User

Vietare di far uscire risultati che usano il mio nome

Ho un albergo e cercando il mio nome piu' la località escono molti siti che non hanno niente a che fare con noi.

Come posso vietare di utilizzare il mio nome ?

• ModSenior

Ciao No_Stress puoi provare a seguire le istruzioni per la brand protection.

Per il fatto che altri inserzionisti escano cercando il nome del tuo hotel non puoi farci niente.
    Nel senso che Google ha da oltre 1 anno e mezzo "liberalizzato" l'acquisto di keywords competitors.

Chiedendo la protezione del brand potresti ottenere che il nome della tua struttura non venga mostrata negli annunci, ma devi dimostrare che è un brand affermato e non un nome generico.

I tuoi competitor saranno comunque liberi di acquistare come keyword anche il nome del tuo hotel + località e mostrare nel loro annuncio Hotel + Località.

• Super User

ciao mister e grazie come sempre per le risposte.

Quindi loro possono attirare clienti sul loro sito usando la mia keyword e rubarsi i clienti?

Questo non e' molto corretto...

Io ricordo che una volta in un annuncio scrissi la parola "dell'hotel" e adwords mi blocco' l'annuncio perche' utilizzavo un marchio la DELL dei computer.

Quindi, mi conviene fare la procedura che hai detto anche se si tratta di un albergo e non di un colosso alberghiero?

• ModSenior

Si quello è l'esempio di protezione del brand che ti dicevo sopra.

Come vedi AdWords non è perfetto e prova a bloccare qualsiasi annuncio che contiene la parola dell pensando che sia una violazione del brand DELL.

Se però guardi con attenzione, sia da AdWords Editor che da interfaccia web, è possibile chiedere un'esclusione per la norma violata.

In altre parole flaggando un checkbox apposito il tuo annuncio contente il termine DELL va in revisione. Se un algoritmo o un quality rater (non ho mai approfondito come funzioni) ritiene che il tuo annuncio non stia violando il marchio DELL verrà pubblicato regolarmente.

Io ti consiglio di lavorare di annunci e di qualità.
    Ottimizza la tua campagna e sono certo vedrai ottimi risultati.

• Super User

Si ok, voglio ottimizzarla la campagna, ma non voglio che i miei competitor usino il nome della mia azienda per portare traffico sui loro siti... 🙂

Cos'e' adwords editor? non l'avevo mai sentito!

• ModSenior

Ciao No_Stress,
    Adwords Editor è un software gratuito che ti fornisce Google e che ti permette di gestire le tue campagna anche lavorando offline dal tuo PC.
    Offre molti strumenti interessanti e soprattutto ti consente di risparmiare tempo prezioso sfruttando alcune sue potenzialità (tipo le modifiche "collettive" e la possibilità di copiare e spostare elementi tra gruppi di annunci e campagne).

• Super User

ok, grazie, ora lo scarico e provo ad usarlo, grazie ancora