• User

    Domanda sul volume di ricerca kwd

    Ciao a tutti...
    Provando alcuni strumenti per le kwd, come adwords o oventure,
    ho riscontrato delle anomalie, che mi fanno dubitare del loro
    effetivo report....
    Allora mi chiedevo se il volume di ricerca per una kwd posso
    verificarla vedendo i siti risultanti per la kwd ed i collegamenti sponsorizzati...

    Ho provato con la kwd AND ( xkè ho letto ke è molto ricercata)
    e.......
    Risultano 13.020.000.000
    ma nessun collegamento sponsorizzato...

    thanks!!!!


  • Super User

    @mak said:

    Ciao a tutti...
    Provando alcuni strumenti per le kwd, come adwords o overture,
    ho riscontrato delle anomalie, che mi fanno dubitare del loro
    effetivo report....

    Che tipo di anomalie?

    @mak said:

    Allora mi chiedevo se il volume di ricerca per una kwd posso
    verificarla vedendo i siti risultanti per la kwd ed i collegamenti sponsorizzati...

    No, non c'è nessun legame (logico) fra volume di ricerca e collegamenti sponsorizzati

    @mak said:

    Ho provato con la kwd AND ( xkè ho letto ke è molto ricercata)
    e.......
    Risultano 13.020.000.000
    ma nessun collegamento sponsorizzato...

    thanks!!!!

    AND ? perchè dovrebbe essere una Key per cui pagare per essere visualizzati?

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    @nbriani said:

    Che tipo di anomalie?

    Eccomi qua...
    piccolo esempio.. adwords mi dice che GANCI TRAINO e GANCIO TRAINO,
    hanno lo stesso volume di ricerca, mentre il selettore mi da solo GANCIO TRAINO.. qual'è più affidabile..

    @"nbriani" said:

    No, non c'è nessun legame (logico) fra volume di ricerca e collegamenti sponsorizzati

    Se io dovessi pagare per un collegamento sponsorizzato, quantomeno sceglierei una kwd tematica, ma con un buon volume di ricerca..

    @"nbriani" said:

    AND ? perchè dovrebbe essere una Key per cui pagare per essere visualizzati?

    So di essere ignorante in materia, per cui scrivo delle domande che, forse banali, a me fanno capire della piccole cose per andare avanti..
    @"nbriani" said:

    :ciauz:
    Nicola

    Ciao a tutti...


  • Super User

    Ciao Mak,
    ho editato il tuo messaggio suddividendo i QUOTE di nbriani e le tue repliche, in modo da rendere comprensibile il tuo post 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Grazie mille...


  • Super User

    @mak said:

    Eccomi qua...
    piccolo esempio.. adwords mi dice che GANCI TRAINO e GANCIO TRAINO,
    hanno lo stesso volume di ricerca, mentre il selettore mi da solo GANCIO TRAINO.. qual'è più affidabile..

    (premessa: che intendi per "selettore"?)

    Mak,
    i dati relativi ai volumi delle ricerche sui MDR sono dati preziosi che non vengono divulgati volutamente con strumenti di precisione estrema ....

    Non esiste un sistema piu' affidabile, io ti suggerirei di mediare fra i vari tool che trovi disponibili online: ( eccone qualcuno)

    • www.wordtracker.com (forse il migliore per me..)
    • adwords
    • Overture
    • MivaIn generale pero' non è detto che la parola piu' cercata sia quella migliore per un sito... dipende da cosa devi fare, ma nella scelta delle keywords dovresti considerare non solo le piu' cercate ma anche quelle che danno maggiori risultati (cioè che "convertono" meglio.. che portano il miglior ROI cioè il miglior rapporto visita/azione_voluta_sul_proprio_sito)

    Ecco perchè NON c'è un collegamento fra le piu' cercate e quelle acquistate sui servizi di Pay per Click... fare una buona campagna ppc puo' significare proprio cercare di NON disperdere acquisti di contatti su parole magari generiche (anche se piu' cercate) ma puntare invece su parole "secondarie" ma piu' mirate e che quindi portano ad un maggior numero di "conversioni" .

    @mak said:

    Se io dovessi pagare per un collegamento sponsorizzato, quantomeno sceglierei una kwd tematica, ma con un buon volume di ricerca..

    no, per quanto detto sopra... non è sempre vero...

    @mak said:

    So di essere ignorante in materia, per cui scrivo delle domande che, forse banali, a me fanno capire della piccole cose per andare avanti..
    Ciao a tutti...

    Siamo tuti "ignoranti" in materia...! Non ti preoccupare ! 🙂 La mia domanda non era provocatoria ... volevo davvero chiederti perchè pensavi che una parola come "and" potesse essere acquistata ... che tipo di utenti porterebbe? 🙂 come vedi non c'è ralazione fra volumi di ricerca e collegamenti sponsorizzati presenti...

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Ciao nbriani...
    Per selettore intendo proprio Overture..
    Grazie per la risposta.. Ora è tutto molto più chiaro...