- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Corrispondenza Generica, un chiarimento
-
Corrispondenza Generica, un chiarimento
Supponiamo di avere un hotel che si chiama Pinco Pallino e si trova a venezia.
Se creo un annuncio per questo hotel e voglio fare accessi con qualsiasi keyword che comprendono "pinco pallino venezia", posso mettere una sola keyword generica e quindi "pinco pallino venezia"?
in questo modo dovrei ricevere accessi anche da chi cerca qualcosa tipo:
hotel pinco pallino venezia
pensione pinco pallino venezia
offerte pinco pallino venezia
ofopjdfopwje pinco pallino veneziafunziona cosi?
oppure devo andare ad inserire tutte queste keyword?
-
nessuno sa dirmi se il ragionamento quadra?
-
Ciao,
questo è un forum, e le persone rispondono in base alla loro disponibilità
Quando cerchi informazioni di base su AdWords ti invito a leggere prima il materiale raccolto in questo thread: http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544
Leggi le voci su "corrispondenza estesa" che è un modo analogo di denominare la generica.
La corrispondenza generica (broad match) potrebbe farti ricevere ulteriori impression e click ANCHE per cosa non ti serve.
-
per termini simili a hotel. Quindi non solo pensione ma anche: ristorante, b&b, affittacamere .
-
interpolati (google "tecnica dell'interpolazione") da pagine del tuo sito.
Ad es. immagina che la tua pagina di destinazione faccia parte di un portale dove parli anche di roma, firenze e sorrento.
Le keyword generiche potrebbero 'allargare' il match a :
hotel firenze
hotel roma
più tutto quello che ti ho indicato al punto 1.Quindi occhio con la generica
-
-
Ciao,
Si immagino che troppo generica non devo farla, ma la mia idea era di INIZIARE una campagna mettendo una sola key generica, tipo:
pincopallino venezia
in questo caso andrei ad essere visibile su tutte le varie key, esempio:
hotel pincopallino venezia
pensione pincopallino venezia
ristorante pincopallino veneziaLogicamente non la metterei mai su una parola chiave che potrebbe avere piu' cose chiamate pincopallino che si trovano a venezia, altrimenti rischierei di uscire su key tipo:
autolavaggio pincopallino venezia
noleggio gondole pincopallino veneziaCioe', userei questa parola generica solo se a venezia di pincopallino esiste solo una struttura ricettiva e niente piu'.
In questo caso non rischierei di ricevere click inutili, giusto?
Poi magari, dopo un mese, andrei a vedere con quali keyword l'utente è entrato sul mio sito e le inizierei a mettere a corrispondenza esatta.
E' un modo corretto di agire questo?
Inoltre, la corrispondenza esatta costa di piu', di meno o ha lo stesso prezzo della corrispondenza generica?
-
@No_Stress said:
Poi magari, dopo un mese, andrei a vedere con quali keyword l'utente è entrato sul mio sito e le inizierei a mettere a corrispondenza esatta.
Intensifica i controlli. 1 mese è un tempo lungo.
@No_Stress said:
Inoltre, la corrispondenza esatta costa di piu', di meno o ha lo stesso prezzo della corrispondenza generica?
Puoi controllare il CPC di ogni singolo keyword match.
-
-
Non c'è un tempo "standard".
Dipende molto dal budget giornaliero investito e da quanto budget viene speso sulle corrispondenze generiche.
Se la tua campagna fa poco o pochissimo traffico può andare bene una settimana.
Per campagne sopra 1000€/giorno ad es. potrebbe essere un tempo troppo lungo.
-
ooooooook
tutto chiarissimo, ti ringrazio come sempre