• User

    Appena l'ho visto l'ho subito odiato.

    Sinceramente penso che di clienti stupidi che pensano di fare l'affare della loro vita ne sia pieno. Sinceramente penso che se una persona si affida ad un servizio del genere non merita altro che un sito del genere, questo mi consola.


  • User Attivo

    Si va be è chiaro che sia il solito discorso che chi vuole un lavoro ben fatto vada da un professionista...

    Ma la crisi è veramente estesa e se una piccola azienda voleva magari investire 1.000 euro in un sito, vede la pubblicità e quasi sicuramente opta per spenderne 100.

    Tantissima gente non sapeva nemmeno dell'esistenza di servizi simili, ma grazie a questa pubblicità li conoscerà.

    Imho sarà un ulteriore mazzata per il nostro lavoro.


  • Moderatore

    Ormai è una giugla sempre piu spesso in fase di preventivo mi trovo a parlare con persone a cui non riesco a far capire la differenza fra un sito professionale e il sito fatto dal ragazzetto della porta accanto, oppure alcuni clienti a cui prponiamo un cms cominciano a pensare che in reltà il sito fosse già fatto e li vogliamo fregare...


  • User

    Io sono uno studente universitario e faccio questo lavoro per conto mio, quindi mi sento chiamato in causa da fabio19tdi. Tramite la poca esperienza che ho potuto acquisire in questi anni non sempre il ragazzetto della porta accanto è peggio di una società, ho visto siti davvero scandalosi realizzati da web agency.

    Comunque per tornare in tema, questi servizi si trovano facilmente su internet, lo stesso Aruba lo offre. La pubblicità in TV avrà sicuramente attratto più persone ma secondo me non dovrebbe spaventare più di tanto, se offrite QUALITA' e siete bravi nel vostro mestiere resisterete, se fate questo lavoro solo per campare e non avete passione probabilmente il servizio in questione vi darà filo da torcere.


  • Moderatore

    Ciao scusa non volevo offendere ma fare un esempio per distinguere fra un servizio professionale ed uno fatto da chi è alle prime armi. Se te sai farlo bene sono felice per te e per i tuoi clienti ma a questo punto tu non sei certo il ragazzo della porta accanto ma uno "specialista" del settore.
    Infatti lo definisci il tuo lavoro e lo fai da anni.

    Poi ovviamente ci sono giovani che hanno idee rivoluzionarie e sono bravissimi e agenzie infide che ti rifilano paccate.

    Insomma il mio voleva solo essere un esempio, chiedo scusa se ho offeso qualcuno.


  • User Attivo

    Sito in un minuto... brrr
    Lato SEO come è strutturato? Ma perchè non farsi un blog gratuito a questo punto? O usare l'altervista di turno?


  • Moderatore

    Questi siti/aziende/fregature non fanno altro che far diminuire i prezzi di mercato senza portare nulla di buono. Sono un grosso danno.
    Tuttavia nel web tutto viene cannibalizzato dalle grandi aziende.

    Basti pensare a Google Adwords, ha distrutto il settore della pubbl. online.
    Il banner che ieri valeva 100 oggi vale 1. Bisogna svendere i banner come se fossero roba andata a male ed in tutta risposta ti dicono pure "è perchè sei tu altrimenti avrei fatto la campagna su adwords"...


  • User Attivo

    Esatto. Sminuiscono il nostro complicato lavoro, riducendolo a cosa da pochi euro che si fà in poco tempo. Che peccato 😞


  • ModSenior

    Io la penso proprio in modo diverso, ovvero che questi servizi aiutano proprio a rivalutare il nostro lavoro.
    Lasciate pure che usufruiscano di questi servizi dove possono fare il sito in 10 minuti gratis e con solo 1 euro possono avere un panino con patatine giganti e partecipare all'estrazione di 100 buoni spesa.

    Quella parte di clienti che ci tengono alla loro attività si renderanno subito conto che un sito simile non serve a promuovere i loro prodotti, non fornisce un'immagine professionale, non avanzano su Google, non raccolgono richieste di preventivo e non vendono.
    A cosa serve un sito se non a supportare le attività di marketing?

    Per quegli altri clienti invece che restano su questi servizi è solo un bene per 2 motivi:

    • ci avrebbero creato sicuramente dei problemi;
    • meno concorrenti per i nostri clienti.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Hehehhe è giusto ciò che dici!
    In parte però credo che alcuni utenti di questi servizi, delusi da quanto ottenuto attribuiscano la colpa non tanto al servizio che hanno acquistato ma all'internet! Decidendo quindi di non investire piu sul Web in quanto poco redditizio. Forse è solo una paranoia.
    Ma conosco molte persone che hanno siti da anni e che non gli hanno mai portato un cliente o un contatto, roba da 5 visite a settimana, e questi credono di averci provato, non che il loro sito sia inadatto, ma che sia il web a non essere efficace.
    Non è colpa loro, ognuno conosce bene il settore in cui opera, sono le pubblicità che ti fanno intendere cose diverse da ciò che compri, secondo me chi accede a questi servizi raramente è pienamente cosciente di cosa ha acquistato.
    Cambiano idea solo quando vedono qualche loro concorrente lavorarci parecchio.... ehheheh


  • User Attivo

    Io credo che ognuno sia libero di esprimersi liberamente e di vomitare sul web nuove idee, saranno poi il tempo e i crawlers a decretare il vincitore.


  • Moderatore

    Giustissimo!