- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- troppi h1 penalizzano?
-
troppi h1 penalizzano?
Ciao a tutti,
secondo voi avere più di un titolo h1 in ogni singola pagina può avere conseguenze negative sull'accessibilità e quindi sul posizionamento? Lo stesso dicasi per h2...Ciao, grazie!
-
Ciao e benvenuto.
Non sono uno dei tanti esperti del settore, ma visto che qui nel forum si dice sempre che la struttura ( parlo del codice ) che più si avvicina al linke google sono i blog ti posso rispondere di si.
Sul mio wordpress ho notato un solo h1 in alto al forum dove c'è posto il titolo fondamentale di tutto il blog e poi tanti h2 per quanti argomenti tratto ( quindi tanti titoli ).
Prendendo spunto da wordpress allora ti consiglio di inserire un solo h1 per l'argomento principale del sito e tanti h2 per ogni sotto argomento
-
E' quello che temevo! Mi toccherà fare un gran lavoro di ristrutturazione!
Grazie, ciao!!
-
la cosa eccezzionale anche nel web è scrivere normale
Nik
-
Non posso che essere d'accordo con voi! Il fatto è che le pagine in questione hanno sì un argomento specifico, solo che avevo usato un h1 subito dopo il tag body per far individuare meglio le key, e le pagine vengono circa in queeto modo:
<h1>key...</h1>
testata
menu navigazione
<h1>titolo key</h1>
<h2>sottotitolo</h2>
<p>paragrafo</p>
<h2>sottotitolo</h2>
<p>paragrafo</p>
....
-
Ciao web.at.work,
Basta seguire il W3C
-
@nikita said:
la cosa eccezzionale anche nel web è scrivere normale
Quanto hai ragione...
Sulla penalizzazione o meno di un documento, a causa dell'uso di più intestazioni h1, se:
a) dopo le intestazioni c'è del testo che ne giustifica l'esistenza (cfr. http://www.w3.org/TR/html4/struct/global.html#h-7.5.5 )
b) non vi sono SOLO intestazioni all'interno del documento (thanks LowLevel !)francamente non vedo perchè la pagina dovrebbe essere penalizzata.
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
b) non vi sono SOLO intestazioni all'interno del documento In pratica... come comprare un giornale fatto solo di titoli
-
<h1> titolo principale con key </h1>
<h2> sottotitolo con key secondaria (sinonimo) </h2>
<h3> se necessario breve tralcio dell'articolo con key secondarie</h3>Giusti?