- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Preparatevi ad avere sempre meno traffico da google
-
Sarà solo un po' complicato spiegare ai clienti che la ricezione di meno contatti coincide con l'aumento del tasso di conversione. Ma ci proveremo, come sempre.
-
@DonDurito said:
Può solo imparare a distinguere il letame dalla cioccolata.
Speriamo, io negli ultimi 2 anni ho visto il contrario, e ne ho prova su uno dei progetti che seguo, ma ormai non ci faccio più caso.
-
Cattive notizie direi! Ahi ahi ahi
-
Ecco le entità in azione.
-
Insomma vanno ad occupare il posto che adesso è della pubblicità?
Mah... vorrei vedere una ricerca col termine cars, ho idea che se ci sono inserzionisti quel pannello proprio non lo mettono.
-
se vi collegate con un proxy in USA e fate una ricerca, vedrete che si, ci sono più informazioni nella SERP (possibile che contengano la risposta alla query dell'utente), ma i link a tutti gli approfondimenti sono link ad altre SERP. quindi prima o poi, il traffico ai siti continua ad arrivare.
come già detto nel thread, è solo un potenziamento.
d'altra parte, voi quando volete sapere quanti euro sono 100 dollari, arrivate a visitare qualche sito web o vi fermate alla serp di google contenente il risultato?
-
@must said:
se vi collegate con un proxy in USA e fate una ricerca, vedrete che si, ci sono più informazioni nella SERP (possibile che contengano la risposta alla query dell'utente), ma i link a tutti gli approfondimenti sono link ad altre SERP. quindi prima o poi, il traffico ai siti continua ad arrivare.
Concordo con Stefano, però una percentuale di traffico la si perde comunque o la si indirizza verso la ricerca o siti.
In questo settore, per quanto mi riguarda, bisogna puntare a diventare una fonte dati autorevole e riconosciuta
-
Salve,
va bene per la fonte dati autorevole, ma per i siti aziendali? Di solito le piccole aziende non hanno dati da inserire spesso.
-
I siti delle aziende non sono toccati da questa caratteristica
-
Inutile commentare queste cose ... la soluzione è semplice, cominciamo a usare Bing e gli altri motori di ricerca, siamo stesso noi a dare tutta questa importanza a Google, e Google, giustamente se ne approfitta come il più scaltro degli imprenditori.
-
Usare Bing, certo, forse sarebbe meglio, ma c'è l'ancora pesante Adsense, molti webmaster vengono pagati da Google, che finora e' l'agenzia pubblicitaria più forte sul web. Noi diamo importanza a Google?
Beh, credo che noi non saremmo niente senza Google! Molti di noi traggono profitti da Google, con Adsense, con il SEO, quindi banalizzare Google non è corretto, perchè la realtà dice che Google comanda, e noi dobbiamo obbedire.
-
Io non banalizzo google, ma dico solo che google sta facendo l'imprenditore. Ho dato una soluzione, quasi utopistica, ma una soluzione.
Se per un mese tutti, e sottolineo tutti, decidessimo di spostarci su un qualsiasi altro motore di ricerca, ... fate un pò voi.
-
Beh io non è che sono niente, nel bene e nel male sono professionalmente quel che sono a prescindere da Google (senza voler dare connotazioni positive, semplicemente "sono").
Lavoravo in questo settore e ne traevo da mangiare ben prima che nascesse Google e ripeto, con questo non voglio dire che sono importante ma solo che nulla è in eterno.
Nel 1996 nessuno avrebbe osato dire che Altavista, Lycos e Hot Bot potessero perdere la loro leadership, eppure è successo.Inoltre ai clienti non importa proprio nulla di come si chiami il motore di ricerca, a loro interessano i risultati e chi mi chiedeva di lavorare su Altavista, con Windows 3.1 e con Eudora oggi mi chiede di lavorare su Google, sull'Ipad e di configurare Mail (e qualcuno si confonde pure con i nomi).
Domani? Sarà un altro giorno.
Valerio Notarfrancesco
-
-
Valerio sono in piena sintonia con il tuo pensiero. Questo è un mondo che cambia e cambia molto in fretta...
-
Sicuramente d'accordo con Valerio, aggiungo che pensare ora di abbandonare Goolge e concentrarsi su Bing a meno che uno non abbia parecchio tempo da perdere mi sembra un po'prematuro ...
-
Sinceramente credo che cerchino di migliorare e rendere ovviamente più competitiva la ricerca..da qui a pensare di passare dalla prima posizione a sparire dalla ricerca ..non la vedo così DRAMMATICA ..ciao a tutti
-
Ciao Slobodan
vero, se un sito ha dei contenuti validi in fin dei conti qualsiasi motore di ricerca ben fatto dovrebbe valorizzarlo!
-
@overclokk said:
Ragazzi, ma perché vedete sempre nero nelle cose?
Google è un'azienda privata e ha tutto il diritto di cambiare le proprie regole come, dove e quando vuole.Il vero SEO non è colui che piange e si lamenta appena vengono cambiate le regole di giuoco, ma è colui che studia e migliora il proprio lavoro, sempre.
Dove le persone normali vedono dei limiti il SEO vede delle opportunità
Concordo del tutto e aggiungo che sono tutti sul mercato e la regola base vale per tutti: se fai bene vieni premiato ma se sbagli paghi.
Quindi se GG farà cosa utile sarà utile anche per noi e ci sarà modo di far emergere contenuti anche dopo questo aggiornamento. Altrimenti, nel tempo, rischia di morire a vantaggio di altro motore di ricerca.
-
Ribadisco che parlare di libero mercato e concorrenza in questi termini è segno di ignoranza. Uno dei pilastri del mercato è l'antitrust, non la giungla.
Fortunatamente da varie settimane è evidente come l'integrazione di G+ nella search sia meno spinta, proprio grazie al fatto che le condizioni di libero mercato e concorrenza presuppongono normative che contrastano i tentativi di sfruttare monopoli esistenti (legittimi) per cercare di estenderli in altri settori e Google sta capendo che gli organi di controllo europei e americani sono ancora vivi quindi non potrà proseguire su questa strada.
Google vuole il monopolio anche sul travel o sui social o sulle recensioni? Bene, legittima aspirazione, sforni prodotti imbattibili e lo raggiungerà con merito come fatto con la search.
Ma se pensa di farlo aggirando la concorrenza sfruttando il monopolio sulla search infrange la legge.
reuters.com/article/2012/10/12/us-google-ftc-antitrust-idUSBRE89B16G20121012