• User Attivo

    ban parziali, possibile?

    Salve, è possibile che google faccia dei ban parziali?

    Mi spiego, stavo facendo una verifica per un sito, ed in pratica scrivendo su google www.nomedelsito.com non compare la homepage, ma solo alcune sottopagine. Il pagerank indicato dalla toolbar è presente ed anche abbastanza alto in quanto è 7/10. Non so se già è stato discusso in passato su questo forum di questa cosa, in tal caso me ne scuso e cerco meglio sul forum, ma mi farebbe piacere comprendere il motivo e soprattutto se un sito del genere anche se non correttamente indicizzato passa ugualmente ranking per un link piazzato in homepage.
    p.s.: Anche con il comando site:www.nomesito.com appaiono solo le sottopagine.
    Saluti,
    Peppe


  • Super User

    @eLLeGi said:

    Salve, è possibile che google faccia dei ban parziali?

    Mi spiego, stavo facendo una verifica per un sito, ed in pratica scrivendo su google www.nomedelsito.com non compare la homepage, ma solo alcune sottopagine. Il pagerank indicato dalla toolbar è presente ed anche abbastanza alto in quanto è 7/10. Non so se già è stato discusso in passato su questo forum di questa cosa, in tal caso me ne scuso e cerco meglio sul forum, ma mi farebbe piacere comprendere il motivo e soprattutto se un sito del genere anche se non correttamente indicizzato passa ugualmente ranking per un link piazzato in homepage.
    p.s.: Anche con il comando site:www.nomesito.com appaiono solo le sottopagine.
    Saluti,
    Peppe

    hai provato a fare site:nomesito.com senza www?


  • User Attivo

    @kerouac3001 said:

    hai provato a fare site:nomesito.com senza www?

    si, niente, restituisce 16mila risultati di pagine interne del forum. pagine dinamiche con parametri probabilmente random (tipo il sessionid). Il sito però non è spammoso, sembra abbastanza serio.

    se è utile posso fornire anche il link.


  • Community Manager

    Fornisci pure l'URL 🙂