- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Anchor Text
-
Anchor Text
Sinceramente non ho capito ancora bene il limite dell'anchor text in termine di keywords, è sbagliato mettere:
<a href="vacanza-benessere-relax.html" title="Vacanza benessere relax">Vacanza benessere relax</a>Insomma la pagina che si va a linkare, il title e il nome del link tutto uguale? può comportare penalizzazioni? è sbagliato mettere 2kw nel title?
E' considerato Kw stuffing?
-
Ciao Fruits e Benvenuto nel Forum GT
Il tag Title, in fase di ranking è ignorato da Google (se non sbaglio, Stu?), al massimo potrebbe usarlo per espandere i termini.
Quindi è meglio usare il title per quello che servere: descrivere la pagina che si sta per visitare, con 3-4 parole
Giorgio
-
Ciao Fruits e Benvenuto nel **Forum GT
**In effetti visto così, quel link, sembra un po' "forzato".
C'è da dire però che il motore non vede il codice così come lo vediamo noi:abbiamo il nome di un file: vacanza-benessere-relax.html , che verrà risolto come [http://www.tuosito.com/contenuti/vacanza-benessere-relax.html], un anchor text "vacanza benessere relax" che di fatto non è spammoso e un TITLE del link il cui testo, stando a quanto uscito fuori da un recente test in Laboratorio seo, non viene indicizzato dai motori.
Preso così, questo link, a mio parere non è così penalizzante come si potrebbe pensare.
Per completezza di informazione però c'è da aggiungere un fattore che riguarda l'utilizzo dei link, anchor text, dei nomi di file e struttura delle directory. Io la chiamo banalmente "bannabilità a vista" , LowLevel ne fornisce un'interpretazione più scientifica:
@"LowLevel" said:
Evita i pattern statici più che puoi, come regola generale, perché quando vengono applicati molte volte possono indurre un motore di ricerca a ritenere che il modus operandi del webmaster sia vicino a quello di uno spammer.
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie delle risposte... e grazie dei benvenuto
Secondo voi perchè dell'indirizzo in firma mi viene visualizzata solo la pag principale facendo site Pochi bl?
-
Si...pochi link, oltre che un dominio alquanto "dubbioso" per Google.
-
Grazie Giorgio, vedrò di aumentare i link... e magari di evitare, per le prox volte, domini "dubbiosi"
-
@Fruits said:
Grazie delle risposte... e grazie dei benvenuto
Secondo voi perchè dell'indirizzo in firma mi viene visualizzata solo la pag principale facendo site Pochi bl?Hai "messo" la google sitemap?
Aggiunto: forse anche quelle pagine tutte uguali: struttura, nomi (index1,2,3,4....e i tag title, description) sarebbe meglio differenziarle... molto meglio...
Ciao,
Nicola
-
Ciao! Qualcuno sostiene che il tag title nel tag a potrebbe essere anche penalizzante in quanto "gugol" lo riterrebbe "eccessiva ottimizzazione", che ne pensate?
-
@"web.at.work" said:
Ciao! Qualcuno sostiene che il tag title nel tag a potrebbe essere anche penalizzante in quanto "gugol" lo riterrebbe "eccessiva ottimizzazione", che ne pensate?
Cioè l'ATTRIBUTO title, del tag A
A mio parere fa parte degli attributi cui Google non dà peso, ma se utilizzati impropriamente, ad esempio per far salire innaturalmente la keyword count all'interno di un documento, tanto bene non fa
Del resto è almeno dalla fine del 2003 che "eccessiva ottimizzazione" (o sovraottimizzazione, o overoptimization) è sinonimo di "ottimizzazione nulla".
Cordialmente,
Stuartps: web.at.work, benvenuto sul Forum GT
-
Grazie della risposta e del benvenuto!
Per me è un onore partecipare a questo forum, si vede subito che qui c'è roba bona!!!
P.S. Una delle prime cose che dovrò imparare sarà affinare il linguaggio e la terminologia!