- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quali meta tag contano?
-
Quali meta tag contano?
Ciao ragazzi
secondo voi quali meta hanno contato per il seo nel 2011?
title ++
description +
keywords -autor
ecc..
-
Ciao, quelli utilizzati da Google sono:
- Title *****
- Meta name description ***
- Meta name robots (o googlebot) ***
- Meta http-equiv content-type *
- Link rel canonical **
- Link rel alternate hreflang *
... poi non me ne vengono in mente altri.
Le stelline indicano i miei voti sull'importanza.
-
Titl e meta name description su tutti!
-
Ciao Lorenzosa,
L'unico ad avere valenza SEO è il Title :).
Ti consiglio di dare un'occhiata al seguente link: http://www.giorgiotave.it/fattori/2011/esperti
-
Confermo, la description serve soltanto per attrarre gli utenti nelle SERP.
@Gibbo89 said:
Ciao Lorenzosa,
L'unico ad avere valenza SEO è il Title :).
-
Forse volete dire che il title è l'unico metatag che consente l'indicizzazione delle key che contiene.
Ma questo è ben diverso dal dire che tutti gli altri (come quelli che ho elencato) non contano nulla per la SEO. Si che contano!
-
Dalla mia quasi discreta esperienza maturata dal 2003 ad oggi l'essenzialità di title e description è emersa sempre più!
Francamente non ho pensato a valutare altri parametri ed il relativo riscontro nelle serp per i miei lavori!
-
@Webmaster70 said:
Forse volete dire che il title è l'unico metatag che consente l'indicizzazione delle key che contiene.
Ma questo è ben diverso dal dire che tutti gli altri (come quelli che ho elencato) non contano nulla per la SEO. Si che contano!
Si scusa il mio commento ha peccato di superficialità, volevo solo far capire che a livello SEO il Meta tag Description non influenza minimamente il posizionamento ;).
PS: Il Title non è un meta tag, l'unico meta tag che conta è il Robots, quello Keywords è inutile e Description ha solo utilità a livello di "incremento CTR" nella serp ;).
-
I metatag più importanti sono:
° Title
° Description
° Robots
-
Keywords è inutile per Google. Ma se si deve lavorare all'estero con altri motori può ancora essere considerato da alcuni