• User Attivo

Perchè ogni volta che apro è al di sotto dell'offerta...

Apro Adwords ogni settimana e puntualmente trovo una marea di parole chiave che "Al di sotto dell'offerta per la prima pagina"

E quindi chiede di aumentare il budget!!

• ModSenior

Come andiamo a quality scores ?

Di solito l'offerta viene alzata quando

1. il tuo annuncio non è pertinente e non attrae utenti (click).

Oppure
    2) quando si affacciano nuovi competitors nella nicchia che biddano in modo molto agguerrito.

Poiché dici "ogni settimana" ritengo che si tratti del punto 1.

• User Attivo

Può darsi allora.... senza entrare nei dettagli, mi puoi consigliare cosa cambiare a grandi linee?

• ModSenior

Ciao yabeforg,
    prova a cercare parole chiave mirate e fare in modo che siano ben raggruppate in gruppi di annunci pertinenti e a loro volta ben mirati. Per ogni gruppo potresti quindi creare degli annunci ad hoc e delle landing page ad hoc.

Esempio: se devo creare una campagna per un negozio di abbigliamento sportivo, raggrupperò le parole chiave per tipologia di prodotto.

GRUPPO 1: scarpe da ginnastica, scarpe sportive.
    GRUPPO 2: tshirt sport, magliette da ginnastica, magliette per fare sport.

Oppure anche per settore:

GRUPPO 1: abbigliamento palesta, tshirt da palesta, scarpe per andare in palestra.
    GRUPPO 2: tuta da ciclismo, scarpe per bici.

Ad ogni gruppo farei corrispondere dei messaggi/annunci mirati e ovviamente delle landing page mirate. Questo servirà sia a migliorare il mio punteggio di qualità, sia l'esperienza dell'utente.
    Se li mettessi tutti assieme i miei annunci sarebbero generici, e probabilmente anche la landing page, quindi l'utente potrebbe non cliccare sull'annuncio che non risponde adeguatamente ala sua ricerca o se ci clicca potrebbe trovare una pagina troppo generica e quindi abbandonarla.

• User Attivo

Ciao e grazie 🙂

Ho capito cosa intendi ed hai ragione!

Secondo voi le landing page sono obbligatorie? Non posso puntare alla pagina interessata?

• ModSenior

"Landing page" vuol dire letteralmente "Pagina di atterraggio".
    Ogni pagina del tuo sito può essere una landing page per AdWords.
    Più sei specifico, meglio è.

Per quanto concerne le pagine di destinazione Google ha modificato di recente parte dell'algoritmo che valuta la componente landing page per il calcolo del quality score.

Qui trovi un articolo molto interessante in merito:
    http://www.rimmkaufman.com/blog/landing-page-quality-score/24102011/

• User Attivo

@mister.jinx said:

"Landing page" vuol dire letteralmente "Pagina di atterraggio".
    Ogni pagina del tuo sito può essere una landing page per AdWords.
    Più sei specifico, meglio è.

Hai ragione, ho fatto una domanda sciocca.
    Grazie 😉