• Community Manager

    People Talking About: lo state già usando?

    People Talking è About è una nuova funzionalità di Facebook Insights.

    Matteo nel Blog dedicato ai social:

    Il ?People Talking About?, nome che tra l?altro potrebbe mutare in futuro, include al suo interno commenti, risposte, citazioni, condivisioni, link e anche ?Mi Piace? all?interno di una pagina. Tutte le interazioni, insomma, saranno utili per offrire al gestore una panoramica più completa dell?attività svolta e da svolgere.

    Mi interessava capire se la stata già usando e in che modo...o cosa ci trovate di utile 🙂

    :ciauz:


  • User

    Io nel mio Facebook Insights non ho ancora questa funzione...


  • User Attivo

    io ho creato una pagina e compare "x talking about this". E' possibile risalire a chi ne sta parlando?
    :():


  • User

    Non penso che tu possa controllare proprio nel dettaglio quali sono le persone che ne parlano e non ho capito nemmeno a cosa serva, se non a dare un'indice della "vitalità" di una pagina, che risulta utile principalmente a chi deve vendere o comprare le pagine.


  • User Attivo

    Ciao Walker, a me interessava molto sapere chi, o almeno dove ne stessero parlando, e soprattuto cosa stanno dicendo 😕
    Insomma sempre per il discorso che mi sarebbe utile sapere cosa ne pensano i clienti, per modificare eventualmente il servizio.

    :surprised:


  • User

    Sì capisco che potrebbe tornare molto utile avere in maniera molto più comoda dei feedback sulla propria attività, però non penso che lo si potrà fare, almeno per il momento.
    Anche perchè, pur parlando del tuo prodotto ed essendo fan della tua pagina dovresti per controllare cosa dicono avere accesso alle loro bacheche, che invece spesso hanno delle restrizioni.


  • User

    X Talking about this è il numero x di persone che stanno condividendo in vario modo la pagina e/o i suoi contenuti. Viene considerata condivisione anche il semplice like alla pagina.
    Credo che sia un dato molto interessante che può indicare agli amministratori di una pagina un dato aggiornato giornalmente della visibilità ed è un dato che Facebook utilizza per calcolare l'edgerank.
    Purtroppo tra gli insight non c'è un approfondimento ulteriore ma abbiamo però la possibilità di vedere direttamente dalla pagina se qualche post è stato condiviso e come.
    Magari in futuro ci saranno più dati da poter analizzare!


  • User Attivo

    Ultimamente c'è molta attenzione alla vitalità della pagina per chi posta i propri link nelle pagine altrui ... leggo spesso "ricambia ma non in questa pagina che è poco attiva" o cose del genere ... la nuova funzione può servire più di quanto non si pensi a mio avviso ora che FB è maturo e alcune pagine sono soppiantate da altre.


  • User Newbie

    E' un peccato non poter discriminare le singole condivisioni, tra like, condivisioni o citazioni. Sarebbe utile per pesare il 100 di una pagina dal 1.000 di un'altra.
    In ogni caso si può comunque risalire a chi recentemente ha citato o condiviso i contenuti della propria pagina.