- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Site mirror: cosa fare ?
-
Site mirror: cosa fare ?
Utilizzando l'ottimo tool http://www.uptimebot.com/sql/one.php
ho scoperto che un sito che devo promuovere risulta considerato da Google come site mirror. Tramite il tool ti dice YES o NO. E poi ti spiega che:
Google Mirror Site field can display just two variants - "yes" or "no". Yes means that Google considers your site to be a mirror of some other site. If you see "yes" in this field - click it and you will be forwarded to SERPs (Search Engine Result Pages), where site(s), which you, in Google's opinion mirror, will be displayed.
Adesso però non so cosa posso fare? Qualcuno ha qualche suggerimento?
Il sito "nuovo" del mio cliente è www.nomesitonuovo.comil sito precedente (gestito da altra agenzia) è www.nomesito.com
-
Ciao farm
Il sito nuovo è identico a quello precedente?
Cordialmente,
Stuart
-
Ciao Stuart
il sito nuovo ha alcune pagine (fra cui la homepage) con il contenuto identico.
In più ci sono delle pagine nuove.
La grafica è invece totalmente diversa.
Le pagine hanno nomi diversi, title e description diverse.Hai qualche suggerimento ???
-
@farm said:
Utilizzando l'ottimo tool
Adesso però non so cosa posso fare? Qualcuno ha qualche suggerimento?
Il sito "nuovo" del mio cliente è www.nomesitonuovo.comil sito precedente (gestito da altra agenzia) è www.nomesito.com
Ciao,
io spiegherei al cliente la cosa e gli suggerirei di cambiare abbastanza radicalmente i contenuti di uno dei due siti (possibilmente quello su cui lavorerai tu).
Nel giro di breve tempo si differenzieranno e potrai lavorarci.
-
Anche prima di realizzare il sito avevo chiesto di rifare i contenuti.
Ma il cliente (che ha scritto personalmente i testi), pensa che siano perfetti così e non vuoel cambiarli.
-
E allora non cambiare i testi.....cambia tutto ciò che li circonda
Nella maggior parte dei casi è sufficiente.
Cordialmente,
Stuart
-
cosa intendi Stuart ?
Immagini, alt, ecc ?????
-
Intendo tutto ciò che non sono quei testi a quanto pare "intoccabili". Con particolare riferimento a title tag, alt delle immagini (link o meno), àncore dei link testuali, nomi immagini, nomi dei file, menu laterali, header footer.
E ancora, se i testi sono lunghi, suddividili in più pagine.E soprattutto, visto che il nuovo sito sostituisce il vecchio, contatta tutti i webmaster che hanno un link verso il precedente dominio e informali del cambio in modo da rendere in breve tempo il nuovo sito più rilevante dell'altro.
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie Stuart,
seguirò i tuoi suggerimenti, speriamo che i tempi di Google non siano troppo lunghi!