- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Novità su Facebook: Ticker Box - Riquadro aggiornamenti
-
Novità su Facebook: Ticker Box - Riquadro aggiornamenti
Facebook ha introdotto una novità nell'interfaccia della sua home: un riquadro aggiornamenti (Ticker box) nella colonna di destra che mostra gli aggiornamenti più recenti dei nostri amici (post commentati, amicizie strette ecc..), dividendoli dagli aggiornamenti di stato.
Passando sopra ogni elemento del box si apre un'anteprima con light box. Se ad esempio è linkato un video di Youtube, questo si può eseguire direttamente nell'anteprima che si apre.
A me sembra molto carino e in un certo senso mette il focus sui contenuti personali, spostando a lato le interazioni tra amici e loro contatti che spesso ci interessano di meno.
Ecco un'immagine della nuova feature:
E voi che ne pensate? E' già comparsa nel vostro Facebook?
-
Penso che sia ancora in fase di test, ogni tanto lo vedo e ogni tanto no :S.
Succede solo a me?
PS: Anche se ci sono aggiornamenti non lo vedo quando sparisce ;).
-
Presente anche sul mio account, inoltre mie mette (ogni tanto) una delle foto in anteprima di un album di dimensioni più grande
-
Sembra una novità utile, attenderò di vederla nel mio account per confermare.
In particolare spero siano spostate in quel box le notifiche dei cambi di immagini dei profili
-
Cucù. Gibbo anche a me va e viene, e a quanto pare questa mattina non c'è più.
Mikeleska, avevo letto anch'io di questa cosa, tra l'altro mi sembra un po' copiata da Google+, e secondo me rientra nelle tante modifiche di forma ma non di sostanza..
-
Si può evitare che qualsiasi cosa si scriva esca nella ticker box degli amici?