• User Attivo

    Le novità: meglio tutto in una volta o diluire?

    Ciauz!!

    Volevo sentire i vostri pareri riguardo l'argomento in titolo.. quando avete delle novità importanti da introdurre nel vostro sito (nuove aree, progetti ecc ecc) preferite **puntare sul colpo **ad effetto rendendo disponibile tutto in una volta, oppure preferite **diluire le novità **in un arco di tempo??

    Quale ritenete la più produttiva?

    Secondo me forse rende di più la seconda perchè in questo modo si ha un costante "aggiornamento speciale", qualcosa che non siano insomma i soliti update del sito, ed in questo modo gli utenti che hai già hanno sott'occhio il costante lavoro e la voglia di innovazione.. inoltre i nuovi utenti che approdono possono anch'essi essere partecipi dei progetti, che non avrebbero potuto vedere se fossero stati lanciati tutti in una volta..

    Ps. spero di aver postato nella sezione giusta.. mi sembrava più una questione di marketing piuttosto di altro..

    ciauzz!


  • User Attivo

    La tua seconda ipotesi credo sia la migliore.
    Anche eprchè così ti permette di concentrarti su una singola area/servizio per volta dando agli utenti la possibilità di approfondire per bene prima di passare alla novità successiva.


  • Community Manager

    Dipende Supernova 🙂

    Se tu nel lancio di una novità non hai nessuna intenzione di avere un ritorno preciso, ma solo come informazione, le puoi lanciare un paio alla volta.

    Se in quella precisa novità, ti poni degli obiettivi di ROI (che possono essere di tanti tipi), allora una alla volta con precise frasi e link.

    Poi attenzione al periodo di lancio ed al periodo di interesse (il periodo dopo il quale tutti hanno letto e lo sanno e quindi non è più una novità).

    Giorgio


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Dipende Supernova 🙂
    Poi attenzione al periodo di lancio ed al periodo di interesse (il periodo dopo il quale tutti hanno letto e lo sanno e quindi non è più una novità).

    Giorgio

    Tu cosa consigli riguardo questi aspetti?

    Effettuare il lancio nel periodo in cui statisticamente hai ricevuto più visite o preferisci seguire altri parametri?

    Grazie ad entrambi.. ciauzz!


  • Community Manager

    Non ho fatto test, ma dipende dal target. Io sceglierei bene il giorno anche 🙂

    Ho lanciato Teecno e la GT Directory in due domeniche d'agosto, ma non per scelta, quando si dice che il prete predica bene ma....:D


  • User Attivo

    Ehehehe..

    Quando verrà il momento allora cercherò di mettere in pratica i consigli 😄

    Per ora grazie:)

    ieri sera in tv c'era un servizio che parlava della tua amata thai.. chissa che non abbiano filmato anche te mentre gironzoli spensierato senza niente da fare :fumato: :fumato:
    [/ot]


  • Community Manager

    @Supernova said:

    ieri sera in tv c'era un servizio che parlava della tua amata thai.. chissa che non abbiano filmato anche te mentre gironzoli spensierato senza niente da fare :fumato: :fumato:
    [/ot]

    Impossibile, difficile che mi trovano spensierato senza niente da fare gironzolando in giro, anche perchè mi scelto i posti con cura 😄

    Esiste un link nel web per vederlo? 😄


  • Super User

    ciao supernova
    io diluirei le novità così che i tuoi utenti vedano che c'è sempre movimento sul sito, cmq è anche vero che se fai un grosso restyling e vuoi sfruttare la cosa dal pdv del marketing, è giusto scegliere il momento buono (tipo in questi giorni di rientro...)

    spesso purtroppo capita che le cose uno le lanci un po' a caso, quando magari ce la fa..

    potresti anche creare aspettativa.. tipo il giorno X succederà qualcosa..
    ma solo se sono cose particolarmente attraenti


  • User Attivo

    L'ho beccato per caso ieri sera dopo le 11.. non ho guardato tutto ma credo fosse un servizio dello speciale primo piano..

    ho controllato adesso sul sito della rai: era un servizio riguardo la cambogia ma evidentemente hanno fatto collegamenti anche con la thai, perchè sono sicuro che l'hanno nominata:D


  • User Attivo

    @nelli said:

    potresti anche creare aspettativa.. tipo il giorno X succederà qualcosa..
    ma solo se sono cose particolarmente attraenti

    Già l'idea sarebbe questa, ma con la quantità di utenza che ho nel mio sito purtroppo l'aspettativa sarebbe ben poca 😄

    Però chissà che prima che sia tutto pronto le cose non siano un pò cambiate:)