- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [Google Base] Presenza annunci Ebay
-
[Google Base] Presenza annunci Ebay
Ciao,
stavo guardando Google Base, poichè tempo fa leggevo che sarebbe diventato il rivale di eBay.
Mi ha fatto ridere però il fatto di vedere al suo interno tantissime offerte proprio di eBay, anzi solo quasi le sue
http://base.google.com/base/search?a_n0=products&a_y0=9&hl=en&gl=US&sa=N&start=160
-
Google base è un concetto più "avanzato" di Ebay. E' un luogo nel quale si catalogano pensieri. Le aste di Ebay sono solo una porzione dei pensieri possibili
come ti spieghi, ad esempio, le categorie "blog" e "mobile content"? vendono blog e contenuti per cellulari? nooooooooo, catalogano ITEMS (io li ho chiamati pensieri) su blog e su contenuti mobili
-
Poi Ebay e Google collaborano insieme
-
Ciao Stefania,
effettivamente concordo con te che ad oggi "Google base" non sembra aver mantenuto le premesse iniziali... staremo a vedere... io comunque sono abbastanza fiducioso, potenzialmente la possibilità di inserire gli annunci all'interno dei risultati organici del motore è un "must" davvero non indifferente...
Sono sicuro che ancora "i giochi non siano fatti" , come ben dimostrano le ultime novità presenti nel pannello di controllo degli annunci:
-
La prima è quella di avere accesso a statistiche e informazioni sugli annunci inseriti: impressions (annunci "usciti" su google base o Froogle), click ricevuti e pagine viste.
-
La seconda l'apertura alle API del servizio (trovi maggiori informazioni qui.)
Riguardo cio' che notavi di ebay è vero... ma non è cosi per altri argomenti/prodotti cercati...
Guarda ad esempio i libri, oppure i dvd ....
Nicola
-