• User

    Retrocedere nella serie c di google.. perche' ?

    Ciao a tutti sono Gianni ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Il 21 maggio è stato l'11 settembre del mio sito...
    Dal 1999 me ne stavo beatamente posizionato in google con svariate keyword. Non conoscevo neanche il significato della parola google dance...
    Poi quel maledetto giorno sono andato a finire in sandbox.
    Adesso digitando la key " horror" la mia chiave piu' rappresentativa sono al 25 posto in google web e al 19 in ricerca italiana.
    Ma la cosa peggiore è che le altre pagine sono quasi scomparse, precedute da siti spam e cose che non c'entrano nulla con il cinema.
    Le visite sono crollate..
    Anni di lavoro semrano ormai irreparabilmente buttati al vento e la voglia di aggiungere nuove recensioni, mi è passata..
    Non riesco a capire il perchè di questa penalizzazione..
    In questi giorni sto apportando delle modifiche ma i risultati non arrivano.
    Qualcuno è cosi' gentile da consigliarmi cosa fare per risalire ?
    Forse l'html della mia home page o la struttura è errata ?
    Grazie


  • Super User

    ciao e benvnuto sul forum,
    si in queste ultime settimane google ha combinato qualcosa, ci sono diverse ipotesi ma nessuna certezza a mio parere

    ti posso prima di tutto consigliare di non scoraggiarti e continuare a lavorare sul sito, aumenta contenuti e BL (link in ingresso)

    buon lavoro 😉


  • User

    sono nella stessa posizione di angel.
    Sono distruttaaaaaa
    I siti con spam sono li in testa e la cosa mi fa ARRABBIARE
    Ma poi fosse una cosa decisa con criterio da google ....capisco ....ma non c'e' criterio.

    Stessa pagina creata www.superpelo.it/cellulare.htm
    NOn perde un colpo e' posizionata con diverse key ed e' sempre li!!!!
    www.superpelo.it/download.htm
    www.superpelo.it/traduttore.htm
    Prime in google per 2 giorni e poi scomparse
    Trovate una LOGICA

    ?
    e POI FOSSE UNA KEY STUPIDA.... CIAO IMMAGINI CELLULARE E' RIMASTA POSIZIONATA!!!!


  • Community Manager

    Benvenuto Gianni (angelwitch)

    Allora servono due cose nel tuo sito web:

    • altri siti che linkano il tuo sito in questo modo [url="tuo sito"]Horror

    • un buon testo subit dopo il body, sai inserire del testo nascosto tramite css in modo da mettere alcune frasi fatte bene?


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Benvenuto Gianni (angelwitch)

    • un buon testo subit dopo il body, sai inserire del testo nascosto tramite css in modo da mettere alcune frasi fatte bene?

    uasa i tag H1-2 e/o B per le frasi e le key


  • User

    @giorgiotave said:

    Benvenuto Gianni (angelwitch)
    Allora servono due cose nel tuo sito web:

    • altri siti che linkano il tuo sito in questo modo [url="tuo sito"]Horror
    • un buon testo subit dopo il body, sai inserire del testo nascosto tramite css in modo da mettere alcune frasi fatte bene?

    Grazie mille Giorgio. Purtroppo non l'ho mai fatto. Esiste qualche topic qui in giro sull'argomento ?


  • Super User
    div.invisibbbbilee  { position: absolute; top: 0px; left: -400px; width: 150px; height: 200px; visibility: visible; display: block }
    

    praticamente nel css gli imposti coordinate negative e poi

    <body>
    <div class=invisibbbbilee  > tutto qullo che vuoi con le key</div>
    ...
    

    ciaoooo 😉


  • User

    [quote="giorgiotave"]Benvenuto Gianni (angelwitch)

    Allora servono due cose nel tuo sito web:

    • altri siti che linkano il tuo sito in questo modo [url="tuo sito"]Horror

    Giorgio grazie dell interessamento. Se in ogni pagina del mio sito inserisco la stringa [url="tuo sito"]Horror che puntano alla home, pensi che sia una buona cosa oppure per google è controproducente ?


  • Moderatore

    @"angelwitch" said:

    [quote=giorgiotave]Benvenuto Gianni (angelwitch)

    Allora servono due cose nel tuo sito web:

    • altri siti che linkano il tuo sito in questo modo [url="tuo sito"]Horror

    Giorgio grazie dell interessamento. Se in ogni pagina del mio sito inserisco la stringa [url="tuo sito"]Horror che puntano alla home, pensi che sia una buona cosa oppure per google è controproducente ?
    va bene, però link più forti sono quelli da altri siti a tema


  • Super User

    ciao,
    puoi cominciare col cambiare la forma in questo forum.
    non fare il link con il nome del sito ma metti solo horror.


  • User

    Non vorrei abusare della vostra gentilezza ma come ho detto nonostante sia stato pesantemente penalizzato, ora mi sono accorto che nella google directory categoria horror ho scalato posizioni. In ordine di page rank sono in terza posizione ( attualmente ho pr 4 ) ma nelle google directory ( ordinando per page rank) sono passato avanti a siti che hanno pr 5. Tutto questo mentre le mie pagine continuano ad affondare. E' davvero strano. Forse nelle ricerche di google, le directory contano poco ?


  • Community Manager

    @angelwitch said:

    Non vorrei abusare della vostra gentilezza

    Abusa pure 😄

    Allora, anche in tutte le tue pagine puoi mettere quel link che fa bene 🙂

    Quello è il pagerank, lo devi aumentare avendo link in altri siti web 🙂


  • User

    @giorgiotave said:

    Benvenuto Gianni (angelwitch)

    • un buon testo subit dopo il body, sai inserire del testo nascosto tramite css in modo da mettere alcune frasi fatte bene?

    Giorgio inserendo testo nascosto css nella home page si corre il rischio che google banni i siti che lo fanno ? :arrabbiato:


  • User Attivo

    @angelwitch said:

    @giorgiotave said:
    Benvenuto Gianni (angelwitch)

    • un buon testo subit dopo il body, sai inserire del testo nascosto tramite css in modo da mettere alcune frasi fatte bene?

    Giorgio inserendo testo nascosto css nella home page si corre il rischio che google banni i siti che lo fanno ? :arrabbiato:

    no, almeno per il momento


  • User

    Salve, come è successo a molti anche il mio sito è stato deposizionato per parecchie keyword, con una diminuizione di circa il 40% di visite negli ultimi 15 gg. Secondo voi conviene aspettare che tutto si riassesti oppure conviene cominciare a modificare qualcosa? Voi attualmente che calo di visite avete avuto nello stesso periodo?
    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.


  • User

    @susanna said:

    Salve, come è successo a molti anche il mio sito è stato deposizionato per parecchie keyword, con una diminuizione di circa il 40% di visite negli ultimi 15 gg. Secondo voi conviene aspettare che tutto si riassesti oppure conviene cominciare a modificare qualcosa? Voi attualmente che calo di visite avete avuto nello stesso periodo?
    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

    Personalmente ho cambiato qualcosina nei codici html. Poi ho rispedito tutte le pagine vecchie che avevo cancellato dal sito, ho fatto una pagina nuova, qualche scambio link. Aspetto che succeda qualcosa. Per il momento continuo a perdere posizioni. La cosa che non mi fa stare tranquillo è che lo stesso deposizionamento sia successo a siti di grande prestigio e che questi non riescano a risalire. Provate un po' a scrivere gratis nel campo di ricerca di google.. Non notate che in prima pagina manca un sito famoso ? 😮


  • Super User

    @susanna said:

    Salve, come è successo a molti anche il mio sito è stato deposizionato per parecchie keyword, con una diminuizione di circa il 40% di visite negli ultimi 15 gg. Secondo voi conviene aspettare che tutto si riassesti oppure conviene cominciare a modificare qualcosa? Voi attualmente che calo di visite avete avuto nello stesso periodo?
    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

    ciao e benvenuta sul Forum

    hai detto bene , chi + chi - tutti sono stati penalizzati io ti consiglio di attendere ancora un pò e vedere cosa accade, le serp variano a distanza di ore ed è difficile trarne conclusioni definitive :ciauz:


  • User

    Ok, grazie, molto gentili....


  • Bannato User Attivo

    @susanna said:

    Salve, come è successo a molti anche il mio sito è stato deposizionato per parecchie keyword, con una diminuizione di circa il 40% di visite negli ultimi 15 gg. Secondo voi conviene aspettare che tutto si riassesti oppure conviene cominciare a modificare qualcosa? Voi attualmente che calo di visite avete avuto nello stesso periodo?
    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
    Sono anch'io nella tua stessa situazione, io direi di non fare nulla di stravolgente se non quello di continare ad aggiornare ed a d inserire nuove pagine all'interno del sito, le ipotesi di questo stravolgimento di google possono essere tante, già altre volte nel passato ha fatto stravolgimenti colossali e poi a distanza di qualche mese ha rimesso tutto a posto, quindi (secondo me) aspetta!!!! :ciauz:
    p.s.
    Ad esempio nel mio sito la cache è stata aggironata per l'ultima volta il 20/05/2005 poi in seguito il 09/06/2005 ha effettuato un aggiornamento e a distanza di due giorni ha riportato la cache del 20/05/05 ..... qualche cosa sta veirficando !?!