- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- del.icio.us e posizionamento dei siti presenti nel bookmark
-
del.icio.us e posizionamento dei siti presenti nel bookmark
Ciao a tutti,
da poco ho scoperto del.icio.us e lo trovo uno strumento molto utile per tener traccia dei siti di interesse ecc. Mi chiedevo se e quanto influisca l'inserimento di un sito nel bookmark di un certo numero di utenti. Qualcuno ne sa qualcosa? CI sono "esperimenti" in tal senso?
-
@axxe16 said:
Ciao a tutti,
da poco ho scoperto del.icio.us e lo trovo uno strumento molto utile per tener traccia dei siti di interesse ecc. Mi chiedevo se e quanto influisca l'inserimento di un sito nel bookmark di un certo numero di utenti. Qualcuno ne sa qualcosa? CI sono "esperimenti" in tal senso?Beh, considerando che del.icio.us appartiene a Yahoo!, non mi stupirei se lo utilizzassero per scoprire nuovi siti "interessanti" o come "segnale di qualita'" per le pagine...
-
beh, considerando che é tutto in nofollow, direi ben pochi, almeno direttamente.
-
@must said:
beh, considerando che é tutto in nofollow, direi ben pochi, almeno direttamente.
Beh, visto che Yahoo! possiede il database di del.icio.us, non ha certo bisogno di spiderizzarlo (Google invece non puo' farci nulla).
-
@Ray71 said:
Beh, visto che Yahoo! possiede il database di del.icio.us, non ha certo bisogno di spiderizzarlo (Google invece non puo' farci nulla).
In definitiva, a parte essere uno strumento utilissimo a chi naviga, l'unico vantaggio per il webmarketing è che linkando il sito mi viene detto quante altre persone hanno fatto la stessa cosa e quindi ho una stima del gradimento per il sito in questione...
ad esempio questo forum è linkato da altre 22 persone...non male!
-
C'è un vantaggio...i link di del.icio.us vengono ripresi in tanti blog che lo usano. Quindi si prendono bei link se si entra nel giro